dispositivo di aggraffatura - aggraffatrice

Spanish translation: engatilladora

Italian term or phrase:dispositivo di aggraffatura - aggraffatrice
Spanish translation:engatilladora
Entered by: Dario Boffa

07:32 Mar 26, 2018
Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Food & Drink
Italian term or phrase: dispositivo di aggraffatura - aggraffatrice
Buongiorno,

si tratta di un dispositivo per la chiusura delle lattine.
In inglese viene chiamato "Seaming device - seamer"

Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Dario Boffa
Italy
engatilladora
Explanation:
Máquina para cerrar que sitúa una tapa prefabricada sobre la abertura de una lata de conservas, antes de laminar o aplastar conjuntamente los bordes de la tapa y de la lata para formar un precinto.
Selected response from:

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Grading comment
La ringrazio per la collaborazione. Buona giornata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(maquina) tapadora/cerradora de latas
Antonio Tomás Lessa do Amaral
4engatilladora
Franco Di Domenico Gomez


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
engatilladora


Explanation:
Máquina para cerrar que sitúa una tapa prefabricada sobre la abertura de una lata de conservas, antes de laminar o aplastar conjuntamente los bordes de la tapa y de la lata para formar un precinto.

Franco Di Domenico Gomez
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
La ringrazio per la collaborazione. Buona giornata!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(maquina) tapadora/cerradora de latas


Explanation:
cerradora en Latinoamerica
tapadora en España


    Reference: http://www.orengiayconforti.com/maquinas-cerradoras-de-latas...
    https://www.youtube.com/watch?v=obX7rUxyvMI
Antonio Tomás Lessa do Amaral
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese