KudoZ home » Italian to Spanish » Law: Contract(s)

deferibile

Spanish translation: que se remite al juicio de...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:deferibile
Spanish translation:que se remite al juicio de...
Entered by: Angela&Claudio

05:19 Sep 10, 2006
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / Contrato
Italian term or phrase: deferibile
La clausola arbitrale sopravvive, per la parte **deferibile** all'arbitrato, al presente accordo e per le questioni ad esso riferitesi.

Gracias
Angela&Claudio
Italy
que se remite al juicio de...
Explanation:
mi opcion:)
Selected response from:

Caterina Passari
Italy
Grading comment
Gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2que se remite al juicio de...
Caterina Passari
4enjuiciable ante
Actavano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
enjuiciable ante


Explanation:
in effetti dall'oggetto del litigio deferibile davanti al Tribunale federale. (sentenza 1S.1/2004 del 9 luglio 2004, consid. 2); ciò vale anche per ....
www.jeno.ch/stpo/files/00071.pdf
Lo stabilire se una controversia appartenga alla cognizione del giudice ordinario o sia deferibile agli arbitri – i quali, anche nell’arbitrato rituale, non svolgono una funzione sostitutiva della giurisdizione
http://www.judicium.it/news/ins_20_02_03/TOTA_eccezione_comp...
... el acto colegial en cuestión podría considerarse administrativo, ya que es enjuiciable ante la jurisdicción contencioso-administrativa (art. ...
www.carm.es/.../knosys/CJRMWEB/texto.htm?Consulta=.EN TIPO_...


Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
que se remite al juicio de...


Explanation:
mi opcion:)

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Gracias

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: más que al juicio, yo diría 'a la decisión arbitral'. Buona domenica, Caterina! :-)
16 mins
  -> sì,mi sembra azzeccata "decision arbitral"...Grazie,e buona domenica anche a te!:)

agree  Egmont
7 hrs
  -> grazie!