KudoZ home » Italian to Spanish » Law (general)

giudice del merito

Spanish translation: juez de primera instancia


11:53 Feb 17, 2009
Italian to Spanish translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / legge
Italian term or phrase: giudice del merito
come si traduce?
stefano_79
Spanish translation:juez de primera instancia
Explanation:
Il giudice di merito corrisponde al Juez de primera instancia.
Selected response from:

Yaji
Italy
Grading comment
Gracias.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5juez de primera instancia
Yaji
4juez del fondo
Ana Ghinita
3juez de mérito
Traducendo Co. Ltd


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
juez del fondo


Explanation:
.

Ana Ghinita
Romania
Specializes in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 8

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
juez de primera instancia


Explanation:
Il giudice di merito corrisponde al Juez de primera instancia.

Yaji
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Gracias.

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
juez de mérito


Explanation:
ho trovato molte occorrenze per juez de mérito, non trovo però una definizione in spagnolo, mentre in italiano ce la da wikipedia: A seconda dei poteri che gli spettano nel decidere la causa, si distingue il **giudice di merito** dal giudice di legittimità. Il primo decide su tutti gli aspetti della causa, tanto sulle questioni di fatto quanto su quelle di diritto. Il giudice di legittimità, invece, decide sulle sole questioni di diritto...

Traducendo Co. Ltd
Malta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78