KudoZ home » Italian to Spanish » Law (general)

Gravare dell'onere

Spanish translation: le impuso la obligación


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Gravare dell'onere
Spanish translation:le impuso la obligación
Entered by: Maura Affinita

17:41 Feb 6, 2012
Italian to Spanish translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: Gravare dell'onere
La frase che devo tradurre è:

"La Corte aveva infatti gravato la ricorrente dell’onere di dimostrare le rilevanti difficoltà che ella aveva incontrato per conseguenza del precetto vigente in Lettonia, che imponeva l’adattamento grafico alla pronuncia del cognome che contenga lettere non corrispondenti foneticamente a quelle dell’alfabeto lettone, come era nel caso del «tz» contenuto nel cognome tedesco Mentzen, trasformato in «c», che esprime un valore fonetico equivalente"

Qualcuno conosce l'equivalente spagnolo di "gravare dell'onere"?

Si tratta di un articolo di diritto comunitario e, in questo momento, non ho la possibilità di utilizzare un vocabolario specifico di termini giuridici.

Grazie!
tommaso manuali
Italy
le impuso la obligación
Explanation:
Così direi io.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2012-02-11 14:47:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias!
Selected response from:

Maura Affinita
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1le impuso la obligación
Maura Affinita
4le impuso la carga de la prueba
Emiliano Pantoja
4obligar
Monica Fregolent


Discussion entries: 3





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
obligar


Explanation:
Io direi semplicemente "En efecto, la corte había obligado a la demandante a demostrar..."

Monica Fregolent
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le impuso la carga de la prueba


Explanation:
...le impuso la carga de la prueba de tener que demostrar...

...hizo recaer la carga probatoria sobre...

http://todoelderecho1.blogspot.com/2008/05/carga-probatoria....
http://derecho.laguia2000.com/derecho-procesal/la-carga-de-l...

Emiliano Pantoja
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 49

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
le impuso la obligación


Explanation:
Così direi io.

--------------------------------------------------
Note added at 4 days (2012-02-11 14:47:31 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Gracias!

Maura Affinita
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 118

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
13 hrs
  -> Gracias Maria Assunta!! Saludos!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Maura Affinita