trave brandeggiante

Spanish translation: viga/barra giratoria/con movimiento horizontal

Italian to Spanish translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: trave brandeggiante
macchinaria.
Levigatrice a secco, dotata di 10 teste spatolanti Ø 530 mm, montate su trave brandeggiante, con sistema di raffreddamento, per formati dal 300x300 al 1
Maria Elisa Manfrino
Italy
Spanish translation:viga/barra giratoria/con movimiento horizontal
Explanation:
ciao elisa, intendo che la trave realizza un movimento orizzontale e/o di rotazione (chiedi al cliente quale dei due)

penso proprio che deriva dal termine brandeggio quindi:

Spostamento in senso orizzontale oppure movimento di rotazione che possono compiere i bracci mobili di strumenti o apparecchiature
Selected response from:

Eva Giner
Spain
Grading comment
gracias
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Viga oscilante/viga basculante
GILBERTO CORTES
3viga/barra giratoria/con movimiento horizontal
Eva Giner


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
viga/barra giratoria/con movimiento horizontal


Explanation:
ciao elisa, intendo che la trave realizza un movimento orizzontale e/o di rotazione (chiedi al cliente quale dei due)

penso proprio che deriva dal termine brandeggio quindi:

Spostamento in senso orizzontale oppure movimento di rotazione che possono compiere i bracci mobili di strumenti o apparecchiature


Eva Giner
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 64
Grading comment
gracias

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Viga oscilante/viga basculante


Explanation:
Creo que tiene que ver con el movimiento de hace la viga para un efectivo lijado, oscila alrededor de un eje, si ves un proceso de lijado normal te darás cuenta que se requiere un movimiento circular, como este equipo tiene varios cabezales, el movimiento de la barra central de oscilación alrededor de un eje permite el lijado. Evalúa por favor el contexto.
Saludos


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/ricerca/brandeggiante/Sin...
GILBERTO CORTES
Venezuela
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8