KudoZ home » Italian to Spanish » Other

viaggiare sullo stesso binario

Spanish translation: estar en la misma línea


17:37 Feb 22, 2012
Italian to Spanish translations [PRO]
Other / espressioni
Italian term or phrase: viaggiare sullo stesso binario
Due ambiti (teoria e pratica, per esempio, in un corso di didattica) devono viaggiare sullo stesso binario. come si può tradurre in spagnolo, usando un'espressione idiomatica? grazie!
Silvia Alvarez
Italy
Spanish translation:estar en la misma línea
Explanation:
Questa è una possibilità, in termini non troppo formali. Se il testo richiede un registro più alto, per me si potrebbe rendere con 'seguir las mismas directrices'.
Buon lavoro! Ciao
Selected response from:

Alex Verde
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3estar en la misma línea
Alex Verde
4 +1ir en paralelo
Juan Salanova
4tenemos que ir en la misma dirección
Marina56


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
estar en la misma línea


Explanation:
Questa è una possibilità, in termini non troppo formali. Se il testo richiede un registro più alto, per me si potrebbe rendere con 'seguir las mismas directrices'.
Buon lavoro! Ciao

Alex Verde
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Penso che vada bene la prima possibilità, nel mio contesto. Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  traduc-IT
14 hrs

agree  Raquel Bautista
15 hrs

agree  Maria Assunta Puccini
1 day12 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenemos que ir en la misma dirección


Explanation:
Es otra posibilidad. Lo usamos mucho en Argentina. Y es bastante literal

Marina56
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ir en paralelo


Explanation:
utilizzare contemporanemaente.

Juan Salanova
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Aiello
4 hrs