KudoZ home » Latin to Italian » Other

"hic et inde" and "in parte qua"

Italian translation: hinc et inde = da una parte e dall'altra


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Latin term or phrase:"hinc et inde" and "in parte qua"
Italian translation:hinc et inde = da una parte e dall'altra
Entered by: byteman

10:05 Apr 3, 2002
Latin to Italian translations [PRO]
Latin term or phrase: "hic et inde" and "in parte qua"
Two Latin terms from a pleading in Italian
Richard Boyce
vedi spiegazione
Explanation:
hinc et inde = da una parte e dall'altra
in parte qua = dalla parte dove

E' difficile tradurre questo genere di espressioni senza un minimo di contesto.
Trattandosi di un'arringa o di un discorso, spero possa essere stato di aiuto.
Selected response from:

byteman
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1vedi spiegazione
byteman
4Altra soluzionedipaolam


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi spiegazione


Explanation:
hinc et inde = da una parte e dall'altra
in parte qua = dalla parte dove

E' difficile tradurre questo genere di espressioni senza un minimo di contesto.
Trattandosi di un'arringa o di un discorso, spero possa essere stato di aiuto.

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
262 days
  -> grazie

1 day3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Altra soluzione


Explanation:
Sicuramente c'è bisogno di maggior contesto, ma potrebbe anche essere "di qua e di là" e "nella parte che"

dipaolam
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian