averbando também a mudança dos avós paternos

Italian translation: anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:averbando também a mudança dos avós paternos
Italian translation:anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni
Entered by: BV1

00:38 Jun 18, 2018
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Reconhecimento de paternidade
Portuguese term or phrase: averbando também a mudança dos avós paternos
Olá.

No original (uma escritura de reconhecimento de paternidade) está escrito:

“... para ficar constando [no assento de nascimento do filho ora reconhecido] a paternidade que o outorgante ora assume, averbando também a mudança dos avós paternos, sr. X e sra. Y, que serão declarados no ato, além dos avós maternos já constantes do respectivo assento de nascimento.”

É lógico que os avós paternos não seriam "mudados"; o registro de nascimento é que tem de ser mudado para incluir o nome deles!

Podem me ajudar com a tradução (confirmações, sugestões, comentários, correções, para o trecho todo, se possível, serão sempre bem-vindos)?

“... affinché dall’atto di nascita risulti la paternità che il concedente dichiarante ora assume, oltre che i nomi dei nonni italiani, X e Y, i quali saranno dichiarati nell’atto, in aggiunta ai nomi dei nonni materni, già presenti nell’atto di nascita."

Obrigado!

Paulo
BV1
Brazil
anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni
Explanation:
Perché nell'atto di nascita risultino, oltre alla paternità ora assentita dal dichiarante, anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni, aggiunti all'atto di nascita assieme a quelli dei nonni materni.

Selected response from:

Anne Savaris
Brazil
Grading comment
Obrigaod, Anne!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5registrando inoltre i nonni paterni
Juliana Machado de Souza
4anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni
Anne Savaris


Discussion entries: 1





  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
registrando inoltre i nonni paterni


Explanation:
Eu traduziria assim:
“Perché risulti nell’atto di nascita la paternità ora riconosciuta dal mandante, registrando inoltre i nonni paterni, Sig. X e Sig.ra. Y, i quali saranno dichiarati nell’atto, oltre ai nonni materni già presenti nel rispettivo atto di nascita.”


Juliana Machado de Souza
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Obrigado, Juliana!


13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni


Explanation:
Perché nell'atto di nascita risultino, oltre alla paternità ora assentita dal dichiarante, anche la rettifica dei nomi dei nonni paterni, aggiunti all'atto di nascita assieme a quelli dei nonni materni.



Anne Savaris
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 80
Grading comment
Obrigaod, Anne!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search