quarto para despejo

Italian translation: ripostiglio/deposito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:quarto para despejo
Italian translation:ripostiglio/deposito
Entered by: Benedetta De Rose

22:59 May 2, 2014
Portuguese to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / Descrizione di un immobile
Portuguese term or phrase: quarto para despejo
Salve,

Nella descrizione di un immobile mi sono imbattuta in questo termine, credo che sia qualcosa che ha a che vedere con gli scarichi ma non so bene come renderlo in italiano.+
Ecco la frase completa:

"nos fundos do mesmo quintal, é um *quarto para despejo*, que serve separadamente as duas moradias"
Benedetta De Rose
ripostiglio
Explanation:
quarto de despejo = m.q. despejo ('recinto')
despejo = recinto, aposento onde se acomodam objetos de pouco uso ou velhos; quarto de despejo, casa de despejo
(fonte: dizionario houaiss)


--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2014-05-11 11:44:48 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi io tradurrei con "ripostiglio"...
Selected response from:

Annaluna Cavezzan
United Kingdom
Grading comment
Ho optato per questa soluzione. Grazie mille per la definizione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5stanzino per i rifiuti
Massimiliano Rossi
5ripostiglio
Annaluna Cavezzan
3ripostiglio/stanza di deposito
Elena Zanetti
Summary of reference entries provided
Potrebbe essere ripostiglio o gabinetto?
Francesca Bernardis

  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
stanzino per i rifiuti


Explanation:
Tradurrei così, oppure stanza dei rifiuti

Massimiliano Rossi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ripostiglio/stanza di deposito


Explanation:
un'idea.. despejo è anche sgomberare..

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno12 ore (2014-05-04 11:50:49 GMT)
--------------------------------------------------

www.immobiliaremassimosimonetti.it/.../rif-433-negozio-cars...




... in prossimita' della stazione ferroviaria, composto da unico ambiente, bagno, stanza di deposito, vetrina sulla piazza, doppia entrata dal portone condominiale ...

Elena Zanetti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

8 days   confidence: Answerer confidence 5/5
ripostiglio


Explanation:
quarto de despejo = m.q. despejo ('recinto')
despejo = recinto, aposento onde se acomodam objetos de pouco uso ou velhos; quarto de despejo, casa de despejo
(fonte: dizionario houaiss)


--------------------------------------------------
Note added at 8 giorni (2014-05-11 11:44:48 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi io tradurrei con "ripostiglio"...

Annaluna Cavezzan
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ho optato per questa soluzione. Grazie mille per la definizione!




Reference comments


15 hrs
Reference: Potrebbe essere ripostiglio o gabinetto?

Reference information:
Nel dizionario Porto ci sono entrambi i significati:
http://www.infopedia.pt/portugues-italiano/despejo
Potrebbe essere un ripostiglio (che so, tipo capanno degli attrezzi), ma anche un gabinetto come si usava un tempo, una "outhouse". Poi bisogna vedere che tipo di immobile stai descrivendo.

Francesca Bernardis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search