Maior formação de tecnólogo

Italian translation: Il più grande istituto di formazione tecnologica del Brasile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:Maior formação de tecnólogo
Italian translation:Il più grande istituto di formazione tecnologica del Brasile
Entered by: Diana Salama

16:35 Oct 23, 2013
Portuguese to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / diploma
Portuguese term or phrase: Maior formação de tecnólogo
Contexto:
Maior formação de tecnólogos do Brasil - FATEC

Como traduziriam?
Diana Salama
Il più grande istituto di formazione tecnologica del Brasile
Explanation:
tecnologo in italiano mi suona proprio male
Selected response from:

Massimiliano Rossi
Italy
Grading comment
Grazie mille, Massimiliano e Alessandra, del vostro aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5La più importante scuola politecnica// Il polo politecnico più prestigioso del Brasile
Alessandra Meregaglia
4 +1Il più grande istituto di formazione tecnologica del Brasile
Massimiliano Rossi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Il più grande istituto di formazione tecnologica del Brasile


Explanation:
tecnologo in italiano mi suona proprio male

Massimiliano Rossi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille, Massimiliano e Alessandra, del vostro aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Borges
1 min
  -> grazie Teresa!

neutral  Alessandra Meregaglia: Scusa Massimiliano ma non sono d'accordo, la FATEC è una facoltà universitaria. In Italia, per designare la formazione tecnologica a livello accademico si usa il termine politecnico
14 hrs
  -> sì può essere, io ho voluto lasciare di proposito una denominazione generale

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
La più importante scuola politecnica// Il polo politecnico più prestigioso del Brasile


Explanation:
http://pt.wikipedia.org/wiki/Faculdade_de_Tecnologia_do_Esta...

--------------------------------------------------
Note added at 14 hrs (2013-10-24 06:57:30 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Politecnico

Alessandra Meregaglia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search