Sem prejuízo dos estipulados nos itens acima

Italian translation: Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:Sem prejuízo dos estipulados nos itens acima
Italian translation:Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra
Entered by: Diana Salama

12:54 Mar 19, 2018
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contrato de aluguel de imóvel
Portuguese term or phrase: Sem prejuízo dos estipulados nos itens acima
Contexto: os locatários alugam o prédio para fins de atividade de um restaurante. Acredito que, para isso, irão ter que fazer algumas reformas, alterações para adaptá-lo a esta atividade.

14.4 Sem prejuízo dos estipulados nos itens acima, é de obrigação dos LOCATÁRIOS o item que se refere à Brigada de Incêndio e os itens de sinalização de segurança e pânico decorrentes de acréscimo ou modificação para atender as necessidades dos LOCATÁRIOS.
Traduzi:
14.4 Fatto salvo tutto quanto stipulato negli articoli di cui sopra, è obbligo dei LOCATARI l'articolo che si riferisce ai Vigili del Fuoco e gli elementi di segnalazione di sicurezza e di panico derivanti da aggiunte o modifiche per soddisfare le esigenze dei LOCATARI.

Será que substituo 'articoli' por 'voci'? ou teria que fazer mais alterações neste trecho? Estou em dúvida.
Diana Salama
Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra
Explanation:
Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra, è obbligo dei Locatari la voce riguardante gli Addetti Antincendio e le voci sulla segnaletica di sicurezza e antipanico dovute a aggiunte o modifiche necessarie a soddisfare le esigenze dei Locatari.
Selected response from:

Valeria Pupilli
Italy
Grading comment
Grazie, Valeria e a tutti dell'aiuto!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Fatto salvo quanto disposto nei punti precedenti
Benedetta De Rose
4Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra
Valeria Pupilli
3Fatto salvo quanto stipulato nei punti (o voci/paragrafi)
Michele Esposito


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fatto salvo quanto stipulato nei punti (o voci/paragrafi)


Explanation:


Michele Esposito
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra


Explanation:
Ferme restando le disposizioni delle voci di cui sopra, è obbligo dei Locatari la voce riguardante gli Addetti Antincendio e le voci sulla segnaletica di sicurezza e antipanico dovute a aggiunte o modifiche necessarie a soddisfare le esigenze dei Locatari.

Valeria Pupilli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, Valeria e a tutti dell'aiuto!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fatto salvo quanto disposto nei punti precedenti


Explanation:
O, in alternativa, fatte salve le disposizioni di cui ai punti precedenti.

Benedetta De Rose
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search