coloca em prática ambições nada modestas

Italian translation: Attua ambizioni tutt'altro che modeste

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:coloca em prática ambições nada modestas
Italian translation:Attua ambizioni tutt'altro che modeste
Entered by: Diana Salama

23:02 Mar 29, 2012
Portuguese to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Produção e Exposição
Portuguese term or phrase: coloca em prática ambições nada modestas
Contexto:
Pioneira na introdução da pintura alto brilho no Brasil, a empresa alimenta, e coloca em prática, ambições nada modestas quando se trata de tendências. Patrocinadora nacional da Casa Cor, maior evento da América Latina no segmento de decoração e arquitetura de interiores, a (nome ditta) dialoga permanentemente com designers, arquitetos e decoradores do Brasil e do mundo, desenvolvendo linhas de produtos e coleções alinhadas com as tendências mundiais.
Traduzi:
Pioniere nell’introduzione della pittura di alto brillo in Brasile, l’impresa alimenta e (mette in pratica?) ambizioni in niente modeste quando si tratta di tendenze. Patrocinatrice nazionale della Casa Cor, maggiore evento dell’America Latina nel segmento di arredamento e architettura di ’interni, la (nome empresa) dialoga permanentemente con designer, architetti e decoratori del Brasile e del mondo, sviluppando linee di prodotti e collezioni allineati con le tendenze mondiali.

está meio estranho, não faz muito sentido.
Diana Salama
Attua ambizioni tutt'altro che modeste
Explanation:
"Coloca em pratica" significa mettere in pratica, attuare.
Per quanto riguarda"nada modestas" in italiano è molto più fluida la traduzione "tutt'altro che modeste" anche se il significato resta sempre quello di "per niente modeste" che hanno consigliato anche altri colleghi.
Selected response from:

Valentina Mistrangelo
Italy
Grading comment
Grazie, Valentina e a tutti! E per il suggerimento di 'vernice lucida'!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Attua ambizioni tutt'altro che modeste
Valentina Mistrangelo
4realizza le proprie ambizioni per niente modeste
Magda Falcone
3mette in pratica ambizioni per niente modeste
Massimiliano Rossi
3persegue ambizioni tutt'altro che modeste
Claudia Caboi


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mette in pratica ambizioni per niente modeste


Explanation:
Será que "pintura alto brilho" na primeira frase quer dizer verniciatura lucida? Nao sei bem o contexto, mas me parece que fala de interior design, tipo móveis, etc.

Pioneira na introdução da pintura alto brilho no Brasil, a empresa alimenta, e coloca em prática, ambições nada modestas quando se trata de tendências=
Pioniera nell'introduzione della verniciatura lucida in Brasile, l'azienda sostiene e mette in pratica ambizioni per niente modeste quando si tratta di tendenze.

Massimiliano Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34
Notes to answerer
Asker: Trata-se mesmo de design de interiores, tipo de móveis, ...


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
realizza le proprie ambizioni per niente modeste


Explanation:
realizza le proprie ambizioni per niente modeste oppure, cambiando un pò, ... alimenta e realizza/attua programmi/progetti molto ambiziosi

Per quanto riguarda la > pintura alto brilho < anche io penso, come Massimiliano, che si tratti di "vernice lucida"

Magda Falcone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
persegue ambizioni tutt'altro che modeste


Explanation:
...

Claudia Caboi
Italy
Native speaker of: Italian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Attua ambizioni tutt'altro che modeste


Explanation:
"Coloca em pratica" significa mettere in pratica, attuare.
Per quanto riguarda"nada modestas" in italiano è molto più fluida la traduzione "tutt'altro che modeste" anche se il significato resta sempre quello di "per niente modeste" che hanno consigliato anche altri colleghi.

Valentina Mistrangelo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, Valentina e a tutti! E per il suggerimento di 'vernice lucida'!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search