KudoZ home » Portuguese to Italian » Education / Pedagogy

futebol de salão

Italian translation: calcio da salotto/sala/a cinque


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:futebol de salão
Italian translation:calcio da salotto/sala/a cinque
Entered by: Diana Salama

10:52 Aug 29, 2014
Portuguese to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / Histórico de Faculdade de Educação Física
Portuguese term or phrase: futebol de salão
Como traduzir? Help!
Diana Salama
calcio da salotto
Explanation:
Aqui vai...
Selected response from:

Teresa Borges
Portugal
Grading comment
Muito obrigada, Teresa, Elena e Michela! Eu me enganei, é um jogo disputado entre 10 a 12 jogadores (as 2 equipes somadas). No Google, há uns 4 mil e poucas entradas para 'calcio da sala', mais de 230 mil para 'da salotto' e mais de 450 mil para 'a cinque'! Traduzi por 'da salotto'.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2futsal o calcio a cinque
Michela Ghislieri
4 -2calcio da salotto
Teresa Borges


Discussion entries: 11





  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
calcio da salotto


Explanation:
Aqui vai...

Teresa Borges
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in category: 4
Grading comment
Muito obrigada, Teresa, Elena e Michela! Eu me enganei, é um jogo disputado entre 10 a 12 jogadores (as 2 equipes somadas). No Google, há uns 4 mil e poucas entradas para 'calcio da sala', mais de 230 mil para 'da salotto' e mais de 450 mil para 'a cinque'! Traduzi por 'da salotto'.
Notes to answerer
Asker: corrijo: umas 4 mil e poucas entradas.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Elena Zanetti: calcio da sala ... calcio da salotto è un modo di dire!!!
23 mins

disagree  Michela Ghislieri: Concordo con Elena. E' errato. Diana, potresti usare "futsal". Non sempre Google è affidabile. Bisogna controllare bene l'affidabilità dei siti.
3 days 11 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
futsal o calcio a cinque


Explanation:
Tenho certeza

http://pt.wikipedia.org/wiki/Futebol_de_salão
http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_a_5

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2014-08-29 13:08:17 GMT)
--------------------------------------------------

Calcio a 5, calcetto, calcio da sala.
Il numero dei giocatori può variare arrivando fino a 12.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_a_5
Michela Ghislieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Olá, Michela Eu já havia encontrado 'calcio a cinque', só que não é o caso, este continua com o mesmo número de jogadores que o futebol de campo.

Asker: Ciao Michela, Sono prudente nel ricorrere al Google, ma quando ci sono 4 mila entrate per un termine e 230 mila per un altro... e questo termine, io l'avevo già utilizzato e avevo già consegnato il lavoro (29/08) quando Teresa l'aveva suggerito appena. Sono io che le ho chieso di dare una risposta ufficiale per un lavoro che, ripeto, dovevo e avevo già consegnato il 29/08 perché nessun altro mi aveva dato una risposta lo stesso giorno.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianluigi Desogus, PhD
2 days 5 hrs
  -> Grazie!

agree  Elena Zanetti
3 days 10 hrs
  -> Grazie!