KudoZ home » Portuguese to Italian » Law: Contract(s)

pagamento de aluguel e acessórios da locação

Italian translation: pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Portuguese term or phrase:pagamento de aluguel e acessórios da locação
Italian translation:pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie
Entered by: Diana Salama

08:22 Mar 23, 2018
Portuguese to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / contrato de aluguel de imóvel
Portuguese term or phrase: pagamento de aluguel e acessórios da locação
Contexto:
No caso de ação de despejo por falta de pagamento de aluguel e acessórios da locação, o eventual depósito judicial do débito atualizado será acrescido de multa contratual de 10%, juros de mora de 1% e custas e honorários de advogado fixados desde já em 20%, nos termos do artigo 62, II, "a", "b", "c" e "d" da Lei num. 8.245/91
Traduzi:
In caso di azione di sfratto per mancato pagamento dei canoni di locazione e (?), l'eventuale deposito giudiziario dell'addebito aggiornato sarà aumentato di una penale contrattuale del 10%, di interessi di mora dell'1% e di spese giudiziali e legali sin d'ora stabilite in 20%, ai sensi dell'articolo 62, II, "a", "b", "c" e "d" della legge no 8.245/91.

Como traduzir aqui 'acessórios da locação'?
Diana Salama
pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie
Explanation:
Un suggerimento in alternativa:
In caso di procedimento di sfratto per il mancato pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie, l'eventuale deposito giudiziale del debito aggiornato, sarà maggiorato di una penale contrattutale del 10%, degli interessi di mora del 1% e delle spese legali e degli onorari degli avvocati stabiliti fin da ora del 20% ai sensi dell'Articolo 62, II, "a", "b", "c" e "d" della Legge no 8.245/91.
Selected response from:

Valeria Pupilli
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto, Valeria e Giovanna!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori
Giovanna Alessandra Meloni
4pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie
Valeria Pupilli


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamento del canone di locazione e degli oneri accessori


Explanation:
"oneri accessori" são as obrigações que fazem parte da locação


    Reference: http://www.dirittierisposte.it/Schede/Locazioni/Contratti-di...
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  HERLANIO FERNANDES
5 mins
  -> Grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie


Explanation:
Un suggerimento in alternativa:
In caso di procedimento di sfratto per il mancato pagamento del canone di locazione e delle spese accessorie, l'eventuale deposito giudiziale del debito aggiornato, sarà maggiorato di una penale contrattutale del 10%, degli interessi di mora del 1% e delle spese legali e degli onorari degli avvocati stabiliti fin da ora del 20% ai sensi dell'Articolo 62, II, "a", "b", "c" e "d" della Legge no 8.245/91.


    https://www.studioallievi.com/blog/locazioni-immobiliari-e-spese-accessorie/
    Reference: http://www.provincia.bz.it/famiglia-sociale-comunita/persone...
Valeria Pupilli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie per l'aiuto, Valeria e Giovanna!
Notes to answerer
Asker: Grazie del suggerimento, Valeria!