KudoZ home » Portuguese to Italian » Tech/Engineering

bota fora

Italian translation: bota fora


10:28 Nov 26, 2001
Portuguese to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
Portuguese term or phrase: bota fora
escavação, reaterro e bota fora
Paola Cardone
Italy
Italian translation:bota fora
Explanation:
In mancanza di più contesto direi che potrebbe essere "SMALTIMENTO".

Selected response from:

Concetta Cuppari
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4caccia fuoraJosé Malaquias
4bota foraConcetta Cuppari


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bota fora


Explanation:
In mancanza di più contesto direi che potrebbe essere "SMALTIMENTO".



Concetta Cuppari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in PortuguesePortuguese
PRO pts in pair: 80

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caccia fuora


Explanation:
La traduzione literale è caccia fuora.
È una espressione popolare. Il verbo "botar" vuole dire "mettere". La espressione "bota fora" se dice sempre che si caccia qualcuno via, anche perche bota vuole anche dire grosse scarpe (boot in inglese) e si imagina un colpe nel dietro di uno che è cacciato via.

José Malaquias
Portugal
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese