lucrator in morarit si panificatie

Italian translation: lavoratore/operario in macinazione e panificazione

08:16 Dec 17, 2018
Romanian to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Certificato de absolvire a scolii de arte si meserii
Romanian term or phrase: lucrator in morarit si panificatie
Si tratta di una qualificazione professionale all'interno di un certificato rilasciato da una "Scolii de arte si meserii" di Romania (Colegiul Tehnic "Gheorge Cartianu")
MariannaBin
Italy
Italian translation:lavoratore/operario in macinazione e panificazione
Explanation:
si utilizza uno dei due termini "lavoratore" o "operaio"

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 2 ore (2018-12-18 10:40:33 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una professione collegata direttamente ai processi di produzione

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 4 ore (2018-12-20 13:10:48 GMT)
--------------------------------------------------

logicamente e senza utilizzare sempre i programmi di traduzione, in questo caso si può tradurre correttamente “ operaio addetto alla macinazione e panificazione”
Selected response from:

TATIANA SANDRU
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1lavoratore/operario in macinazione e panificazione
TATIANA SANDRU
4impiegato/addetto alla macinazione e panificazione
Maria Teresa Sammarco


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impiegato/addetto alla macinazione e panificazione


Explanation:
.

Maria Teresa Sammarco
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  TATIANA SANDRU: "Impiegato" si utilizza di più per le professioni di ufficio. Se fosse stata una scuola con profilo economico di contabilità,allora Si va bene "impiegato",ma si tratta di una scuola di mestieri.
1 day 2 hrs
  -> si certo e infatti ho poi specificato addetto a ......in italiano si usa la formula addetto a q.sa soprattutto per mansioni di carattere generale

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lavoratore/operario in macinazione e panificazione


Explanation:
si utilizza uno dei due termini "lavoratore" o "operaio"

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 2 ore (2018-12-18 10:40:33 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una professione collegata direttamente ai processi di produzione

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 4 ore (2018-12-20 13:10:48 GMT)
--------------------------------------------------

logicamente e senza utilizzare sempre i programmi di traduzione, in questo caso si può tradurre correttamente “ operaio addetto alla macinazione e panificazione”

TATIANA SANDRU
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Scortea B
1 hr

neutral  Maria Teresa Sammarco: non credo che in italiano si usi la formula lavoratore in o operaio in q.sa
1 day 21 hrs
  -> logicamente e senza utilizzare sempre i programmi di traduzione, in questo caso si può tradurre correttamente “ operaio addetto alla macinazione e panificazione”




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search