Revenindu-i toate drepturile si oblicatiile ce i-ar fi revenit ca si proprietar

Italian translation: Gli spettano tutti i diritti e gli obblighi che gli spetterebbero quale proprietario

04:19 Jun 12, 2009
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Romanian term or phrase: Revenindu-i toate drepturile si oblicatiile ce i-ar fi revenit ca si proprietar
O procura - obligatiile mandatarului
VA MULTUMESC !
Carmen Lapadat
Romania
Italian translation:Gli spettano tutti i diritti e gli obblighi che gli spetterebbero quale proprietario
Explanation:
.
Selected response from:

Anca Maria Marin
Romania
Grading comment
Multumesc !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Gli spettano tutti i diritti e gli obblighi che gli spetterebbero quale proprietario
Anca Maria Marin
4 +1agisce in nome proprio ed acquista diritti ed assume obblighi derivanti dal negozio
Carmen Copilau
4Gli si attribuiscono in tutti i diritti e gli obblighi spettanti al proprietario
Nata007


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Gli spettano tutti i diritti e gli obblighi che gli spetterebbero quale proprietario


Explanation:
.

Anca Maria Marin
Romania
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Multumesc !
Notes to answerer
Asker: Multumesc frumos !


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
agisce in nome proprio ed acquista diritti ed assume obblighi derivanti dal negozio


Explanation:
E’ il contratto con cui una parte (mandatario) assume l’obbligo di compiere uno o più atti giuridici nell’interesse dell’altra parte (mandante). Può essere con rappresentanza o procura; o senza rappresentanza. Se è con rappresentanza al mandatario è conferita una procura, gli effetti giuridici degli atti compiuti dal mandatario in nome del mandante si verificano direttamente in capo al mandante. Il mandato può anche essere senza rappresentanza o con rappresentanza impropria o indiretta. ***Il mandatario agisce in nome proprio ed acquista diritti ed assume obblighi derivanti dal negozio ****ed i terzi non hanno rapporti con il mandante. Il mandatario ha poi l’obbligo, in virtù del mandato ricevuto, di trasferire con successivo negozio al mandante il diritto acquistato in nome proprio ma nell’interesse del mandante.
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandato

MANDATO SENZA RAPRESENTANZA
In questo tipo di mandato il mandatario agisce in nome proprio e acquista i diritti e assume gli obblighi derivanti dal negozio. Il mandatario ha poi l'obbligo di trasferire, con un successivo atto, al mandante il diritto acquistato in nome proprio, ma nell'interesse del mandante.
http://mutuionline.24oreborsaonline.ilsole24ore.com/guidaest...

Trova, quindi, piena applicazione l’art. 1705 cc secondo cui il mandatario che agisce in proprio nome acquista i diritti ed assume gli obblighi derivanti dagli atti compiuti con i terzi anche se questi hanno avuto conoscenza del mandato.
http://www.iussit.it/aGcOq/strcg03.htm


Carmen Copilau
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 129
Notes to answerer
Asker: Multumesc !


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Florescu (X)
6 days

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Gli si attribuiscono in tutti i diritti e gli obblighi spettanti al proprietario


Explanation:
.

Nata007
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Multumesc !





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search