sa radieze autovehiculul si sa il vanda pe bucati

Italian translation: a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:sa radieze autovehiculul si sa il vanda pe bucati
Italian translation:a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo
Entered by: ClaudiaDragomir

16:56 Aug 31, 2010
Romanian to Italian translations [PRO]
Law (general)
Romanian term or phrase: sa radieze autovehiculul si sa il vanda pe bucati
procura
....sa radieze autovehiculul , sa il vanda pe bucati si sa il scoata din circulatie
multumesc frumos !
Carmen Lapadat
Romania
a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo
Explanation:
delego il sig. ...
-a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo

-a presentare la pratica di espletamento delle formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico) del veicolo

-a rappresentarla nell'espletamento delle pratiche finalizzate alla demolizione...


"COME DEMOLIRE AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI

Per rottamare il proprio veicolo ed espletare le formalità di radiazione al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) in maniera regolare ed ecologica, come prevede il ministero dell’ambiente e la comunità europea, ci si deve rivolgere obbligatoriamente a un centro di raccolta autorizzato. Bisogna congiuntamente alla consegna del veicolo munito di targa, consegnare al centro autorizzato i seguenti documenti:

1.Carta di circolazione

2.Certificato di proprietà (ex foglio complementare)

3.Documento di identità valido

4.Codice fiscale

5.Per utenti extracomunitari permesso di soggiorno valido.

Dopo aver valutato la validità della documentazione, il centro di raccolta rilascia in via immediata il”Certificato di rottamazione”. Dal momento del rilascio del suddetto certificato il proprietario del veicolo è manlevato da ogni responsabilità civile,penale e amministrativa."
http://www.autodemolizionisestri.com/2010/02/09/come-demolir...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:dOso2ti...

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:3ZZEJV2ZB-gJ:www.a...
Selected response from:

ClaudiaDragomir
Grading comment
Multumesc !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo
ClaudiaDragomir
4per radiazione della circolazione del veicolo e vendita a pezzi di esso
Daniela Ciobeica


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per radiazione della circolazione del veicolo e vendita a pezzi di esso


Explanation:
Procedura si expresia corecta este:
per cessazione della circolazione e rottamazione del veicolo

Se la pratica non è presentata direttamente dall'interessato ma da un privato incaricato, occorre allegare al documento di identità/riconoscimento dell'acquirente anche la delega in carta semplice di quest'ultimo a favore della persona che presenta la pratica.
http://www.aciprato.it/veicoli_passaggio.html



    Reference: http://motori.corriere.it/guideutili/pratiche-auto-demolizio...
    Reference: http://www.aci.it/?id=530
Daniela Ciobeica
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 128

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo


Explanation:
delego il sig. ...
-a espletare le formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A del veicolo

-a presentare la pratica di espletamento delle formalità di demolizione, vendita a pezzi e di radiazione dal P.R.A (Pubblico Registro Automobilistico) del veicolo

-a rappresentarla nell'espletamento delle pratiche finalizzate alla demolizione...


"COME DEMOLIRE AUTOVEICOLI E MOTOVEICOLI

Per rottamare il proprio veicolo ed espletare le formalità di radiazione al P.R.A. (Pubblico Registro Automobilistico) in maniera regolare ed ecologica, come prevede il ministero dell’ambiente e la comunità europea, ci si deve rivolgere obbligatoriamente a un centro di raccolta autorizzato. Bisogna congiuntamente alla consegna del veicolo munito di targa, consegnare al centro autorizzato i seguenti documenti:

1.Carta di circolazione

2.Certificato di proprietà (ex foglio complementare)

3.Documento di identità valido

4.Codice fiscale

5.Per utenti extracomunitari permesso di soggiorno valido.

Dopo aver valutato la validità della documentazione, il centro di raccolta rilascia in via immediata il”Certificato di rottamazione”. Dal momento del rilascio del suddetto certificato il proprietario del veicolo è manlevato da ogni responsabilità civile,penale e amministrativa."
http://www.autodemolizionisestri.com/2010/02/09/come-demolir...

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:dOso2ti...

http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:3ZZEJV2ZB-gJ:www.a...


ClaudiaDragomir
Works in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 108
Grading comment
Multumesc !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristiana Francone
13 hrs
  -> Mulţumesc, Cristiana!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search