cenzor

Italian translation: revisore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:cenzor
Italian translation:revisore

08:10 Dec 14, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-17 10:54:11 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: cenzor
extras de registru, informatii de identificare societate: administratori/manageri/imputerniciti/cenzori
fadeisimona
revisore
Explanation:
Esistono diversi tipi di revisori ma in questo caso mi sembra si tratti del revisore contabile.
Selected response from:

laura13
Italy
Grading comment
Multumesc
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sindaco
Daniela Ciobeica
4revisore
laura13


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
revisore


Explanation:
Esistono diversi tipi di revisori ma in questo caso mi sembra si tratti del revisore contabile.


Example sentence(s):
  • "Chi e e cosa fa? Il revisore contabile è specializzato nella verifica della correttezza delle rilevazioni contabili e del bilancio delle imprese".

    Reference: http://www.professioni.info/povol/1408.htm
laura13
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Multumesc

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sindaco


Explanation:
Almeno un sindaco effettivo e un supplente deve essere iscritto nel registro dei revisori contabili.
- sindaco effettivo - cenzor permanent
- sindaco supplente - cenzor supleant

--------------------------------------------------
Note added at 1 oră (2010-12-14 09:20:36 GMT)
--------------------------------------------------

Secondo l' art 2397 c.c, il collegio sindacale si compone di 3 o 5 membri tutti eletti dall'assemblea ordinaria. In caso di revoca o di dimissioni di un membro effettivo subentra in ordine di anzianità un supplente, mentre l'assemblea provvede alla nomina dei nuovi sindaci fino al ripristino del numero stabilito. I nuovi sindaci comunque durano in carica solo fino all'esaurimento del mandato dei sindaci che sono chiamati a sostituire.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Collegio_sindacale
Daniela Ciobeica
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 128

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Violeta Vasian
6 hrs
  -> Mulţumesc.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search