cunoscand falsul in declaratii

Italian translation: Consapevole dei rischi per false dichiarazioni

Romanian to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / declaratie
Romanian term or phrase: cunoscand falsul in declaratii
Si tratta di una dichiarazione resa dinanzi a un Notar Public in Romania:
"Subsemnata XXX, cu resedinta in Romania, [...], pe propria mea raspundere, cunoscand fasul in declaratii, urmatoarele, declar ca ..."
MariannaBin
Italy
Italian translation:Consapevole dei rischi per false dichiarazioni
Explanation:
"La sottoscritta XXX, residente in Romania, [...], assumendomi la responsabilità, consapevole dei rischi derivanti da false dichiarazioni, e seguenti, dichiaro che ..."
Selected response from:

LILIANA BRIGHIDIU
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2consapevole delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci
Angela Bostan
5Consapevole dei rischi per false dichiarazioni
LILIANA BRIGHIDIU
4conoscendo il falso nelle dichiarazioni
TATIANA SANDRU
Summary of reference entries provided
consapevole delle penalità previste in caso di false dichiarazioni
Ştefania Iordan

  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
consapevole delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci


Explanation:
O propunere, pornind de la presupunerea că formularea ”cunoscând falsul în declarații” se referă de fapt la cunoașterea consecințelor declarațiilor false.


    https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/downloaddoc/downloadschedeprodotto?id=603
Angela Bostan
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carmen Copilau: sì, si usa anche responsabilità penali
16 hrs
  -> Mulțumesc, Carmen!

agree  Adina Lazar
3 days 1 hr
  -> Mulțumesc, Adina!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Consapevole dei rischi per false dichiarazioni


Explanation:
"La sottoscritta XXX, residente in Romania, [...], assumendomi la responsabilità, consapevole dei rischi derivanti da false dichiarazioni, e seguenti, dichiaro che ..."

LILIANA BRIGHIDIU
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cunoscând falsul în declarații
conoscendo il falso nelle dichiarazioni


Explanation:
"Io, il sottoscritto XXX, residente in Romania, [...], sotto la mia responsabilità, conoscendo il falso nelle dichiarazioni, le seguenti, dichiaro che ..."

TATIANA SANDRU
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 20




Reference comments


8 hrs
Reference: consapevole delle penalità previste in caso di false dichiarazioni

Reference information:
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-secondo/titolo-v...

https://www.sardegnalavoro.it/download/Modello di Domanda(2)...

va bene anche "mendaci" o "non veritiere".
Buon lavoro!

Ştefania Iordan
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 4