KudoZ home » Romanian to Italian » Education / Pedagogy

media de promovare a studiilor

Italian translation: media dei voti per completare con successo gli studi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:media de promovare a studiilor
Italian translation:media dei voti per completare con successo gli studi
Entered by: Carmen Iulia Ciumarnean

08:00 Nov 9, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
Romanian term or phrase: media de promovare a studiilor
media de promovare a studiilor
Carmen Iulia Ciumarnean
media dei voti per completare con successo gli studi
Explanation:
Potrebbe essere la media dei voti con cui si passa l'esame finale di un corso di studi, ma senza un po' di contesto è difficile dirlo con sicurezza...

Cfr. http://www.univ-ovidius.ro/math/doc/regulamente/regulament20... (Cercare "media de promovare")

--------------------------------------------------
Note added at 101 giorni (2009-02-18 10:13:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie! :)
Selected response from:

Mario Altare
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4media per la promozione degli studiandreeaL
3media dei voti per completare con successo gli studi
Mario Altare
Summary of reference entries provided
media delle votazioni riportate negli anni precedenti
Monica Tuduce

  

Answers


1 day11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
media per la promozione degli studi


Explanation:
Eu as traduce simplu : "media per la promozione degli studi"
In Italia la decisione della promozione si basa sul bilancio dell’anno scolastico sulla base dei seguenti risultati: i voti nelle materie utili per la promozione tra cui anche il voto di condotta, la somma dei coefficienti dei voti insufficienti e la media annuale ponderata.

andreeaL
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
media dei voti per completare con successo gli studi


Explanation:
Potrebbe essere la media dei voti con cui si passa l'esame finale di un corso di studi, ma senza un po' di contesto è difficile dirlo con sicurezza...

Cfr. http://www.univ-ovidius.ro/math/doc/regulamente/regulament20... (Cercare "media de promovare")

--------------------------------------------------
Note added at 101 giorni (2009-02-18 10:13:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie! :)

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




Reference comments


40 mins peer agreement (net): +2
Reference: media delle votazioni riportate negli anni precedenti

Reference information:
A mai fost, dă Search prin Kudoz, glosare etc.


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/romanian_to_italian/certificates_d...
Monica Tuduce
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Nona Stanciu Dell'Acqua: Exact: http://www.proz.com/kudoz/romanian_to_italian/certificates_d...
34 mins
agree  Ramona Dragan
6 days