KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

actiunea a fost precizata

Italian translation: l'azione è stata circostanziata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:actiunea a fost precizata
Italian translation:l'azione è stata circostanziata
Entered by: Ştefania Iordan

21:24 Nov 10, 2008
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / sentinta tribunalului
Romanian term or phrase: actiunea a fost precizata
actiunea a fost precizata, reclamantul aratand ca raporturile de munca au incetat la data de ... prin demisie.

se poate sa folosesc "precisata" sau poate "ristretta", "limitata"?

Multumesc frumos!
Ştefania Iordan
Romania
l'azione è stata circostanziata
Explanation:
o "integrata"

Eviterei "precisata" per non confonderla con la precisazione delle conclusioni. (perché si usa molto spesso con questo senso)

Credo che nel tuo caso, all'azione introduttiva sono state integrate, nel corso del giudizio, "precizări” ( in italiano: note integrative, osservazioni ecc.) che chiariscono l'oggetto dell'azione.
Selected response from:

Violeta Vasian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2l'azione è stata circostanziata
Violeta Vasian
4 +1nel ricorso si specifica che
Carmen Copilau


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nel ricorso si specifica che


Explanation:
Fiind o cauză civilă, acţiunea (cererea, solicitarea) se înaintează prin "ricorso". În acest "ricorso"se specifică "che l'attore aveva cessato il rapporto lavorativo ad incominciare ..."

Carmen Copilau
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 246
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Notes to answerer
Asker: Multumesc frumos!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Florescu
174 days

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'azione è stata circostanziata


Explanation:
o "integrata"

Eviterei "precisata" per non confonderla con la precisazione delle conclusioni. (perché si usa molto spesso con questo senso)

Credo che nel tuo caso, all'azione introduttiva sono state integrate, nel corso del giudizio, "precizări” ( in italiano: note integrative, osservazioni ecc.) che chiariscono l'oggetto dell'azione.

Violeta Vasian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Romanian
PRO pts in category: 64
Notes to answerer
Asker: Multumesc frumos!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristiana Francone
1 day4 hrs
  -> Grazie, Cristiana ;)

agree  Anca Maria Marin
581 days