KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

act aditional

Italian translation: atto addizionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:act aditional
Italian translation:atto addizionale

08:09 Dec 13, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-12-16 11:54:13 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: act aditional
Act aditional- actul constitutiv al societatii
fadeisimona
atto addizionale
Explanation:
La modifica dell'atto costitutivo
a) l'atto costitutivo puo` essere modificato da parte dei soci nel rispetto delle condizioni sostanziali e di forma previste nella sua stesura;
b) l'atto addizionale di modifica, deve comprendere il testo integrale delle previsioni modificate nell'atto costitutivo;
c) se si fanno piu` modifiche all'atto costitutivo, queste devono essere aggiornate con tutte le altre modifiche al giorno in cui sono intervenute
Selected response from:

Daniela Ciobeica
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4atto addizionaleDaniela Ciobeica
5causola aggiuntiva/aggiunta
Olga Cazan
4atto aggiuntivo
Monica Tuduce


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
act adiţional
atto aggiuntivo


Explanation:
http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/Pubblica/Dettaglio...

„Approvazione Atto Aggiuntivo all'Accordo di Collaborazione”


Monica Tuduce
Luxembourg
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 119

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
atto addizionale


Explanation:
La modifica dell'atto costitutivo
a) l'atto costitutivo puo` essere modificato da parte dei soci nel rispetto delle condizioni sostanziali e di forma previste nella sua stesura;
b) l'atto addizionale di modifica, deve comprendere il testo integrale delle previsioni modificate nell'atto costitutivo;
c) se si fanno piu` modifiche all'atto costitutivo, queste devono essere aggiornate con tutte le altre modifiche al giorno in cui sono intervenute



    Reference: http://www.pontoeusino.com/it/servizi/download.cfm
Daniela Ciobeica
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 128
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carmen Năsturaş (Popescu)
11 mins
  -> Mulţumesc.

agree  Constantinos Faridis
14 mins
  -> Mulţumesc.

agree  Violeta Vasian
6 hrs
  -> Mulţumesc.

agree  Carmen Copilau
491 days
  -> Multumesc frumos!

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
causola aggiuntiva/aggiunta


Explanation:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Printr‑un contract din 15 ianuarie 1999, încheiat pentru o perioadă de doi ani şi ulterior prelungit prin act adiţional pentru o perioadă de un an, doamna Girardot a fost angajată ca agent temporar în sensul articolului 2 litera (d) din RAA. În această calitate, a fost repartizată în mod succesiv la Direcţia Generală Industrie şi apoi la Direcţia Generală Societatea informaţională din cadrul Comisiei.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Con contratto del 15 gennaio 1999, concluso per una durata di due anni e successivamente rinnovato in forza di apposita clausola aggiuntiva per la durata di un anno, la sig.ra Girardot è stata assunta quale agente temporaneo ai sensi dell’art. 2, lett. d), del RAA. A tale titolo essa è stata assegnata prima alla direzione generale «Industria» e quindi alla direzione generale «Società dell’informazione» della Commissione.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

Modificările aduse tipului omologat trebuie să primească o aprobare suplimentară de la organismul notificat care a emis certificatul de examinare CE de tip atunci când astfel de modificări afectează conformitatea cu cerinţele esenţiale sau cu condiţiile prescrise pentru utilizarea aparatului. Această aprobare suplimentară este acordată sub forma unui act adiţional la certificatul original de examinare CE de tip.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...

Le modifiche ad un tipo approvato devono essere oggetto di un'omologazione addizionale da parte dell'organismo notificato che ha rilasciato il certificato di esame CE del tipo qualora tali modifiche incidano sul rispetto dei requisiti essenziali o delle condizioni d'uso prescritte per l'apparecchio. Questa omologazione addizionale assume la forma di un'aggiunta al certificato originale di esame CE del tipo.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
În situaţia în care transportatorul consideră că o modificare neprevăzută a condiţiilor de exploatare justifică revizuirea valorii maxime a compensaţiei financiare, acestuia îi revine sarcina de a prezenta o cerere motivată celorlalte părţi semnatare, care dispun de un termen de două luni pentru a se pronunţa. Contractul poate fi modificat printr-un act adiţional.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...
Il vettore, qualora ritenga che un mutamento imprevedibile delle condizioni di esercizio giustifichi la revisione dell'importo massimo del corrispettivo finanziario, può presentare una richiesta motivata in tal senso alle altre parti firmatarie, le quali dovranno pronunciarsi entro un termine di due mesi. Il contratto può quindi essere modificato mediante clausola aggiuntiva.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Niciun contract nou sau act adiţional nu a fost semnat în cadrul proiectului „Reabilitarea Somaliei”. Cu toate acestea, mai multe propuneri de subvenţii sunt în pregătire ca urmare a unei cereri de propuneri lansate în cursul anului 2006 şi trebuie să se concretizeze în 2007.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
Nel quadro del programma della "ricostruzione Somalia" non sono stati firmati nuovi contratti o clausole aggiuntive. Tuttavia, sono in preparazione numerose proposte di sovvenzione in seguito ad un invito a presentare proposte lanciato nel corso del 2006 che si concretizzeranno nel 2007.

Olga Cazan
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in MoldavianMoldavian
PRO pts in category: 32