KudoZ home » Romanian to Italian » Law (general)

a doua strigare

Italian translation: seconda udienza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Romanian term or phrase:a doua strigare
Italian translation:seconda udienza
Entered by: Carmen Lapadat

04:32 Feb 9, 2012
Romanian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Romanian term or phrase: a doua strigare
la a doua strigare a cauzei

hotarare de divort

multumesc
Carmen Lapadat
Romania
seconda udienza
Explanation:
Daca strigare a cauzei se refera la infatisare la tribunal atunci udienza e ok
Selected response from:

lagabbianella
Italy
Grading comment
multumesc
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3seconda chiamata/udienzaDaniela Ciobeica
3seconda udienza
lagabbianella


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
seconda udienza


Explanation:
Daca strigare a cauzei se refera la infatisare la tribunal atunci udienza e ok

Example sentence(s):
  • secoda udienza di divorzio

    Reference: http://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?action=view&dizionari...
lagabbianella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
multumesc

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
seconda chiamata/udienza


Explanation:
Depinde...
Come si è già detto la riforma (re)introduce in sede di separazione (art. 709, prima parte, c.p.c.) e introduce in sede di divorzio (art. 4, comma 9, prima parte, legge 898/70) l’obbligo di notificare l’ordinanza contenente i provvedimenti provvisori e urgenti al convenuto che non sia comparso all’udienza presidenziale, con ciò mettendo in evidenza molto nettamente nel processo di separazione le due fasi di cui esso si compone (quella presidenziale di tipo conciliativo e quella successiva indirizzata all’istruttoria ordinaria). Proprio questo obbligo di notifica dell’ordinanza presidenziale (contenente anche la designazione del giudice istruttore e la data ell’udienza di comparizione davanti a lui) evidenzia che la notifica del ricorso ntroduttivo e del decreto di convocazione davanti al presidente non è una vera e propria vocatio in ius, tanto da rendersi necessaria una seconda chiamata in giudizio.
http://www.ordineavvocati.av.it/Allegati/Relazione_Dosi.pdf

Nel caso in esame l'opponente ha assolto a tale onere, chiedendo con l'atto di opposizione l'autorizzazione a chiamare in causa il terzo e reiterando, sia alla prima che alla seconda udienza, la richiesta che veniva poi accolta dal giudice.
http://judicium.it/archivio/santangeli01.html

Reprezentantul recurentei contestatoare precizează că are cunoștință de faptul că din partea intimatei a fost delegată cu substituire avocat,motiv pentru care solicită să fie apelată cauza la a doua strigare pentru a-i da posibilitatea reprezentantului intimatei să se prezinte în instanță.
http://jurisprudentacedo.com/Fie-apelata-cauza-la-a-doua-str...

Disciplina degli atti introduttivi al dibattimento: http://www.giustizia.lazio.it/appello.it/form_onor_didattico...

Daniela Ciobeica
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 128