продажа (отпуск)

Italian translation: vendita (consegna)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:продажа (отпуск)
Italian translation:vendita (consegna)
Entered by: Silvia Casale

12:08 Aug 21, 2007
Russian to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Accounting / general principles
Russian term or phrase: продажа (отпуск)
Contesto:
Письменные договоры ... могут быть заключены .. с работниками, которые:
занимают должности или выполняют работы, непосредственно связанные с хранением, обработкой, продажей (отпуском), перевозкой или применением в процессе производства переданных ему ценностей

La conoscenza dell'ucraino potrebbe aiutare, perchè secondo me qui отпуск non è inteso come in russo, ma è solo una cattiva traduzione di выпуск inteso come produzione/emissione..

Attendo una conferma.. grazie!
Silvia Casale
Italy
consegna
Explanation:
nella frase nulla di sbagliato. Tu paghi in in posto e poi al magzzino e il magazziniere controlla che sia pagata la merce la consegna, ma non incassa. Ha ragione Irene
Selected response from:

oldnick
Grading comment
Questa volta do i punti a oldnick che l'ha detto per primo, anche se poi Assiolo ha aggiunto le sue valide spiegazioni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3vendita (consegna)
Assiolo
5 +1consegna
oldnick
4rilascio della merce dal magazzino
Irena Pizzi
3vendita dal magazzino
Natalya Danilova


Discussion entries: 6





  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
consegna


Explanation:
nella frase nulla di sbagliato. Tu paghi in in posto e poi al magzzino e il magazziniere controlla che sia pagata la merce la consegna, ma non incassa. Ha ragione Irene

oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Questa volta do i punti a oldnick che l'ha detto per primo, anche se poi Assiolo ha aggiunto le sue valide spiegazioni
Notes to answerer
Asker: Grazie! Io avevo sempre trovato выпуск in questo senso..


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Micheletto
1 hr

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendita dal magazzino


Explanation:
Как уже было выше сказано, отпуск именно со склада, но руку на огонь ложить не буду :)

Natalya Danilova
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  oldnick: получается vendita (vendita)
38 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rilascio della merce dal magazzino


Explanation:
(dopo pagamento avvenuto)

Irena Pizzi
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
vendita (consegna)


Explanation:
La persona addetta alla merce la consegna al cliente o dietro pagamento, perciò effettua продажа - vendita, o, se è stata già pagata, dietro presentazione di un documento attestante il pagamento, effettuando отпуск - consegna.


Assiolo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 56

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  oldnick: consegna anche a domicilio (senza che avvenga pagamento, dietro una prova di pagamento o titolo di proprieta)
32 mins

agree  Barbara Micheletto
55 mins

agree  Nicola (Mr.) Nobili
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search