сдача отчётности в Инспекцию ФНС

Italian translation: presentazione dei documenti contabili all'Ispettorato del Servizio Fiscale Federale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:сдача отчётности в Инспекцию ФНС
Italian translation:presentazione dei documenti contabili all'Ispettorato del Servizio Fiscale Federale
Entered by: sezon

10:00 May 24, 2008
Russian to Italian translations [PRO]
Accounting / accounting
Russian term or phrase: сдача отчётности в Инспекцию ФНС
Расскажите, пожалуйста, как будет по-итальянски фраза "сдача отчётности в Инспекцию ФНС"?

Контекст:

Исполнитель обязуется оказать бухгалтерские услуги, касающиеся сдачи отчётности в Инспекцию Федеральной Налоговой Службы.
sezon
presentazione dei documenti contabili all'Ispettorato del Servizio Fiscale Federale
Explanation:
"Situazione contabile" è un documento interno dell'azienda (quindi non c'è l'obbligo di legge che prevedesse la sua redazione) propedeutico alla redazione del bilancio. Quindi invece di usare un termine cosi specifico come la "situazione contabile" è consigliabile, secondo il mio parere, mettere semplicimente "documenti contabili" (è sottointeso che sono quelli richiesti per legge dal Servizio Fiscale Federale ).
Per quanto riguarda la variante "agli ispettori" ritengo che sia preferibile usare "Ispettorato" in questo contesto, perchè si tratta di un ufficio e non delle persone (si pensi, per esempio, alla trasmissione telematica).
Selected response from:

Nadejda Volkova
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2presentazione dei documenti contabili all'Ispettorato del Servizio Fiscale Federale
Nadejda Volkova
3presentazione della situazione contabile agli ispettori del Servizio Fiscale Federale
milena ferrante


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presentazione della situazione contabile agli ispettori del Servizio Fiscale Federale


Explanation:
at least that is what I think it could be...

waiting for confirmation by other translators

milena ferrante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Molte grazie per la Sua spiegazione!


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
presentazione dei documenti contabili all'Ispettorato del Servizio Fiscale Federale


Explanation:
"Situazione contabile" è un documento interno dell'azienda (quindi non c'è l'obbligo di legge che prevedesse la sua redazione) propedeutico alla redazione del bilancio. Quindi invece di usare un termine cosi specifico come la "situazione contabile" è consigliabile, secondo il mio parere, mettere semplicimente "documenti contabili" (è sottointeso che sono quelli richiesti per legge dal Servizio Fiscale Federale ).
Per quanto riguarda la variante "agli ispettori" ritengo che sia preferibile usare "Ispettorato" in questo contesto, perchè si tratta di un ufficio e non delle persone (si pensi, per esempio, alla trasmissione telematica).

Nadejda Volkova
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Большое спасибо, Надежда!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Oppure "della documentazione", oppure "del rendiconto".
1 day 1 hr
  -> Grazie.

agree  milatrad: molto preciso ed esatto
10 days
  -> Grazie.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search