налоговая декларация по налогу на добавленную стоимость

Italian translation: dichiarazione d'imposta IVA

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:налоговая декларация по налогу на добавленную стоимость
Italian translation:dichiarazione d'imposta IVA
Entered by: sezon

07:43 May 25, 2008
Russian to Italian translations [PRO]
Accounting / accounting
Russian term or phrase: налоговая декларация по налогу на добавленную стоимость
Расскажите, пожалуйста, как будет по-итальянски "налоговая декларация по налогу на добавленную стоимость".
sezon
dichiarazione d'imposta IVA
Explanation:
Per una maggiore fedeltà al testo bisognerebbe aggiungere la voce dichiarazione d'imposta

--------------------------------------------------
Note added at 59 giorni (2008-07-23 17:42:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Egregio, come sapra' meglio di me ci sono tante imposte, da qui tante dichiarazioni d'imposta:attenendomi alla fedele traduzione del testo dal russo bisogna specificare-dichiarazione d'imposta-IVA, forse ho omesso un trattino. Si ricordi che nella traduzione bisogna cercare di rimanere sempre fedeli al testo per quanto possibile.
Selected response from:

milatrad
Grading comment
Большое спасибо, milatrad!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3dichiarazione IVA
Natalya Danilova
4 -1dichiarazione d'imposta IVA
milatrad


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
dichiarazione IVA


Explanation:
Если не ошибаюсь.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-05-25 07:49:43 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.unioneconsulenti.it/guide/Fisco_Tasse/iva/DICHIAR...

Natalya Danilova
Russian Federation
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milena ferrante
35 mins
  -> Grazie Milena!

agree  Assiolo
4 hrs
  -> Спасибо, Наталья!

agree  Gennady Lapardin
12 hrs
  -> Спасибо, Геннадий!

9 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
dichiarazione d'imposta IVA


Explanation:
Per una maggiore fedeltà al testo bisognerebbe aggiungere la voce dichiarazione d'imposta

--------------------------------------------------
Note added at 59 giorni (2008-07-23 17:42:47 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Egregio, come sapra' meglio di me ci sono tante imposte, da qui tante dichiarazioni d'imposta:attenendomi alla fedele traduzione del testo dal russo bisogna specificare-dichiarazione d'imposta-IVA, forse ho omesso un trattino. Si ricordi che nella traduzione bisogna cercare di rimanere sempre fedeli al testo per quanto possibile.

milatrad
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Большое спасибо, milatrad!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Assiolo: IVA significa "Imposta sul valore aggiunto", per cui aggiungere "d'imposta" crea ridondanza. (A parte che in italiano non si dice così, bensì "Dichiarazione IVA". E' il termine ufficiale usato dall'Agenzia delle Entrate)
50 days
  -> Egregio, come sapra' meglio di me ci sono tante imposte, da qui tante dichiarazioni d'imposta:attenendomi alla fedele traduzione del testo dal russo bisogna specificare-dichiarazione d'imposta-IVA, forse ho omesso un trattino. Si ricordi che nella traduzi




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search