с выровненного исходного изображения

Italian translation: immagine sorgente allineata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:с выровненного исходного изображения
Italian translation:immagine sorgente allineata
Entered by: Federica Della Casa Marchi

22:13 Jan 31, 2011
Russian to Italian translations [PRO]
Computers: Software
Russian term or phrase: с выровненного исходного изображения
Si tratta di un software fotografico. La frase per intero è la seguente: "Кисть ретуши для клонирования с выровненного исходного изображения на результирующее изображение"
La mia proposta di traduzione è questa: "Pennello di ritocco per clonare da un’immagine sorgente allineata sull’immagine risultante"... e non mi convince per niente. Ringrazio per qualsiasi suggerimento:)
Federica Della Casa Marchi
Italy
immagine sorgente allineata
Explanation:
Un altro programma simile al photoshop:

ALIGN per indicare l'allineamento dell'immagine rispetto al testo: si potrebbe volere un allineamento a sinistra (LEFT) oppure a destra (RIGHT); oppure desiderare il testo centrato verticalmente rispetto all'immagine (CENTER).

Ecco poi cosa c'e' scritto sul photoshop in italiano:

Strumento allineamento
Per correggere l’allineamento di più foto, fate clic sullo strumento allineamento, posizionate tre marcatori sull’immagine sorgente e tre sull’immagine finale, quindi fate clic su Allinea foto.
Selected response from:

Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
Grading comment
grazie Maria:)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4immagine sorgente allineata
Maria Anishchankava (Sometti)
2immagine sorgente raddrizzata
Assiolo


  

Answers


23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
immagine sorgente allineata


Explanation:
Un altro programma simile al photoshop:

ALIGN per indicare l'allineamento dell'immagine rispetto al testo: si potrebbe volere un allineamento a sinistra (LEFT) oppure a destra (RIGHT); oppure desiderare il testo centrato verticalmente rispetto all'immagine (CENTER).

Ecco poi cosa c'e' scritto sul photoshop in italiano:

Strumento allineamento
Per correggere l’allineamento di più foto, fate clic sullo strumento allineamento, posizionate tre marcatori sull’immagine sorgente e tre sull’immagine finale, quindi fate clic su Allinea foto.



    Reference: http://www.novaera.it/webkit/guide6.htm
    Reference: http://help.adobe.com/it_IT/PhotoshopElements/8.0/Win/Using/...
Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie Maria:)

18 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
immagine sorgente raddrizzata


Explanation:
Premetto che devo ancora imparare ad usare il programma...
Mi sembra che per выравнивание si intende il raddrizzamento dell'immagine, in modo che abbia un corretto orientamento orizzontale/verticale.
Guarda, per esempio, qui:
http://www.photoshopsunduchok.ru/fotograf/125-viravnivanie.h... - Откроем изображение, которое необходимо выровнять... Щёлкните на кнопке Measure (Измеритель)... В гланом меню программы выберите команду Image>Rotate Canvas>Arbitrary(Изображение>Повернуть холст>Произвольно)...
В появившемся диалоговом окне Rotate Canvas (Повернуть холст) программа автоматически установит в поле Angle (Угол) необходимый угол поворота.
В результате получаем выравненное изображение.

Ecco descrive lo stesso procedimento il manuale di Photoshop in italiano: potete trascinare una linea di misurazione su un elemento dell’immagine che dovrebbe essere orizzontale o verticale;
quindi scegliete Immagine > Ruota quadro > Altro. L’angolo di rotazione necessario a raddrizzare l’immagine verrà inserito automaticamente nella finestra Ruota quadro.


--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2011-02-05 18:43:29 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cercando conferme alla versione di Maria che, purtroppo, non ha addotto esempi di uso in russo della parola "выровненный" nel senso di "allineato", li ho trovati e ho visto che con "выровненное изображение" talvolta si intende l'immagine raddrizzata, talvolta l'immagine allineata rispetto al testo. Devi cercare di capire dal contesto quale significato fa più al caso tuo, e cioè se l'immagine è inserita all'interno di un testo e l'operazione descritta si riferisce all'allineamento rispetto al testo circostante o al posizionamento rispetto al foglio, oppure si tratta del trattamento di un'immagine a sé stante e della correzione di un'immagine che in partenza era storta ed è stata raddrizzata.

Assiolo
Italy
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
Notes to answerer
Asker: Grazie Assiolo:)

Asker: Credo (e spero che sia così, vista la scarsità del contesto) che si trattasse di allineamento ed è per questo che, dovendo fare una scelta, ho propeso per la proposta di Maria. Ti ringrazio nuovamente per il tuo, come sempre, prezioso aiuto e ti auguro una buona serata:)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search