проводить межевание

Italian translation: effettuare la confinazione/determinare i confini/м.б. effettuare la lottizzazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:проводить межевание
Italian translation:effettuare la confinazione/determinare i confini/м.б. effettuare la lottizzazione

11:21 Sep 26, 2010
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2010-09-29 15:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


Russian to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Economics
Russian term or phrase: проводить межевание
Он находит инвесторов за рубежом, покупает земли, проводит межевание, застраивает коттеджами....
Maria Belinskaya
effettuare la confinazione/determinare i confini/м.б. effettuare la lottizzazione
Explanation:
http://reectr.ru/faq/67/
Il dizionario propone "confinazione", anche se suona un po' antiquato.
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/confin...
http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=156832
http://www.comune.ortona.aq.it/public/allegati/notizie_363a.... - c.3

Invece di "confinazione" si potrebbe dire "determinazione dei confini"-
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=21178&s...
http://www.europarc.it/leggi/toscana.html

Visto il contesto, si potrebbe anche supporre che questa persona, una volta comprato un grosso appezzamento di terreno, ne effettui la lottizzazione: cioè, traccia i confini e lo suddivide in piccoli lotti, sui quali costruisce poi villette.
Selected response from:

Assiolo
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4effettuare la confinazione/determinare i confini/м.б. effettuare la lottizzazione
Assiolo
3fare agrimensura
erika rubinstein


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fare agrimensura


Explanation:
o semplice agrimensura

http://it.wikipedia.org/wiki/Agrimensura

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effettuare la confinazione/determinare i confini/м.б. effettuare la lottizzazione


Explanation:
http://reectr.ru/faq/67/
Il dizionario propone "confinazione", anche se suona un po' antiquato.
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/confin...
http://it-discussioni.confusenet.com/showthread.php?t=156832
http://www.comune.ortona.aq.it/public/allegati/notizie_363a.... - c.3

Invece di "confinazione" si potrebbe dire "determinazione dei confini"-
http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?t=21178&s...
http://www.europarc.it/leggi/toscana.html

Visto il contesto, si potrebbe anche supporre che questa persona, una volta comprato un grosso appezzamento di terreno, ne effettui la lottizzazione: cioè, traccia i confini e lo suddivide in piccoli lotti, sui quali costruisce poi villette.

Assiolo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Точно: effettua la lottizzazione!!! Спасибо!!!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search