взрывными клапанами

Italian translation: valvola di sicurezza contro le esplosioni

11:00 Feb 14, 2013
Russian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Furniture / Household Appliances / Generatori di aria calda
Russian term or phrase: взрывными клапанами
1. Воздушный тепдонагреватель GЕ900, с газовой горелкой XXX поставлен компанией YYY (Италия) в соответствии с Договором поставки.
2. Разрешение на применение теплогенератора ZZZ, на территории РФ - имеется.
3. Камера сгорания и дымоходы ** взрывными клапанами ** не оборудованы.
Mario Altare
Italian translation:valvola di sicurezza contro le esplosioni
Explanation:
.
Selected response from:

Olga Dorofeeva
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valvola di sicurezza contro le esplosioni
Olga Dorofeeva
3valvole esposive
Timote Suladze


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valvola di sicurezza contro le esplosioni


Explanation:
.

Olga Dorofeeva
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  P.L.F.Persio: anche "valvola di sfogo", vedi: http://www.itinereitalia.com/index.php?id=10384
3 mins
  -> grazie, sì

agree  Liudmila CH: valvola (di sicurezza, di sfogo) antiesplosione
44 mins
  -> спасибо! согласна

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valvole esposive


Explanation:
Ecco cosa ho trovato su google. Assicurati che sia un termine giusto!

Dalla Cina caldaie e valvole esplosive
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2009/...

Example sentence(s):
  • Però non capisco perchè l'ultimissimo sistema di sicurezza, quello con le valvole esplosive ed alimentato a batteria che immette acqua e borio da un serbatoio chiuso adiacente, non abbia funzionato.
  • Appena la sonda tocca il terreno marziano i motori vengono spenti e due valvole esplosive saltano lasciando uscire l\'elio residuo

    Reference: http://forum.termometropolitico.it/forum/discussione-politic...
    Reference: http://reader.ilmiolibro.kataweb.it/v/243174/Phoenix#!
Timote Suladze
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Russian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Liudmila CH: всё мимо... (а взрывные клапаны из Китая - это как раз то, что ненадо)
41 mins
  -> Ну мимо, так мимо. Я до сей поры только с запорными клапанами сталкивался.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search