https://www.proz.com/kudoz/russian-to-italian/law-general/6323738-%D1%80%D0%B0%D0%B7%D1%8A%D1%8F%D1%81%D0%BD%D0%B5%D0%BD%D0%BE-%D0%B8-%D0%BF%D0%BE%D0%BD%D1%8F%D1%82%D0%BD%D0%BE.html

разъяснено и понятно

Italian translation: è stato edotto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:разъяснено и понятно
Italian translation:è stato edotto
Entered by: Assiolo

16:14 May 4, 2017
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Russian term or phrase: разъяснено и понятно
"Право ознакомления с протоколом судебного заседания согласно ст. 231 ГПК РФ разъяснено и понятно"
Yana Strelets
Italy
è stato edotto
Explanation:
In italiano esiste una formula standard, "Il sig. X è stato edotto su/di ...", che significa proprio che la persona è stata informata e resa consapevole di una cosa, che questa cosa è stata spiegata e l'interessato l'ha capita.
Il sig. X/L'interessato è stato edotto sul diritto di visionare il verbale, di prendere visione del verbale.
http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=edotto
Selected response from:

Assiolo
Italy
Grading comment
Спасибо большое за ответ!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1è stato edotto
Assiolo
4è stato spiegato e risulta chiaro
giulia simione


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è stato spiegato e risulta chiaro


Explanation:
Il diritto alla presa visione del verbale... è stato spiegato (è stato reso noto/intelligibile) e risulta chiaro.

giulia simione
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4

1 day 6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
è stato edotto


Explanation:
In italiano esiste una formula standard, "Il sig. X è stato edotto su/di ...", che significa proprio che la persona è stata informata e resa consapevole di una cosa, che questa cosa è stata spiegata e l'interessato l'ha capita.
Il sig. X/L'interessato è stato edotto sul diritto di visionare il verbale, di prendere visione del verbale.
http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=edotto

Assiolo
Italy
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Спасибо большое за ответ!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giulia simione: Giusto!
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: