Протокол обследования

Italian translation: Referto diagnostico (multidisciplinare)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:Протокол обследования
Italian translation:Referto diagnostico (multidisciplinare)
Entered by: Slavistica

09:11 Aug 8, 2020
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Certificato medico
Russian term or phrase: Протокол обследования
certificato medico
Slavistica
Italy
Referto diagnostico (multidisciplinare)
Explanation:
Il termine “обследование” significa una serie di esami clinici a cui viene sottoposto il paziente, utili per formulare la diagnosi, prescrivere una terapia appropriata e ipotizzare la prognosi.

https://gufo.me/dict/medical_encyclopedia/Обследование_больн...

Il documento redatto in base all'esito di vari esami eseguiti a scopo diagnostico si può definire come referto diagnostico.
A volte, una corretta valutazione clinica necessita del parere di più specialisti, di conseguenza, il referto può assumere un carattere multidisciplinare.
Selected response from:

Natalia Denisova
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Referto diagnostico (multidisciplinare)
Natalia Denisova
3referto
DDim


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
referto


Explanation:
Nel linguaggio giuridico, relazione scritta rilasciata dal medico che ha sottoposto un paziente a un esame clinico o strumentale (r. radiologico, r. elettrocardiografico, r. elettroencefalografico, ecc.)


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/referto
DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 34

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Referto diagnostico (multidisciplinare)


Explanation:
Il termine “обследование” significa una serie di esami clinici a cui viene sottoposto il paziente, utili per formulare la diagnosi, prescrivere una terapia appropriata e ipotizzare la prognosi.

https://gufo.me/dict/medical_encyclopedia/Обследование_больн...

Il documento redatto in base all'esito di vari esami eseguiti a scopo diagnostico si può definire come referto diagnostico.
A volte, una corretta valutazione clinica necessita del parere di più specialisti, di conseguenza, il referto può assumere un carattere multidisciplinare.



    https://www.cronachefermane.it/2020/02/09/dalla-laparoscopia-3d-al-gruppo-multidisciplinare-presente-e-futuro-della-chirurgia-del-murri-seco
    https://www.ospedalimarchenord.it/visite-ed-esami/il-giorno-della-visita-o-esame/
Natalia Denisova
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search