Номер карты

Italian translation: numero fascicolo sanitario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:Номер карты
Italian translation:numero fascicolo sanitario
Entered by: Slavistica

09:15 Aug 8, 2020
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Certificato medico
Russian term or phrase: Номер карты
Пациент: ...
Номер Карты: ...
Дата рождения:...
Slavistica
Italy
numero fascicolo sanitario
Explanation:
OPPURE
cartella clinica (incartamento o documentazione riguardante la malattia di una persona ricoverata in una clinica o in un ospedale....)
Selected response from:

DDim
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1numero fascicolo sanitario
DDim
4 +1Numero di protocollo
Alfredo Lo Bello
4Numero della cartella clinica
Natalia Denisova
3numero di scheda
Federica Della Casa Marchi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Numero di protocollo


Explanation:
Penso si riferisca al protokol oblsedovanija di prima, quindi va bene.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Broccoletti
45 mins

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
numero di scheda


Explanation:
Forse si tratta della scheda paziente, in cui vengono registrati i suoi dati

Federica Della Casa Marchi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 43

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
numero fascicolo sanitario


Explanation:
OPPURE
cartella clinica (incartamento o documentazione riguardante la malattia di una persona ricoverata in una clinica o in un ospedale....)


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/cartella
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cartella_clinica
DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo
5 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Numero della cartella clinica


Explanation:
Suppongo che in questo caso specifico si tratti del documento relativo ad un singolo episodio di ricovero, pertanto il termine più appropriato sarà “cartella clinica”. In russo il relativo documento viene chiamato “медицинская карта стационарного больного”.

http://www.aspvv.it/Management/Upload/02885d27-14b6-4a27-949...
file:///C:/Users/39338/Downloads/MANUALE%20_CARTELLA%20CLINICA%202012.pdf
https://blanker.ru/doc/forma-003u-medicinskaya-karta-stacion...

Qualora, invece, il documento in questione si riferisca a tutta la storia della vita sanitaria del paziente, il termine più corretto da usare sarà “fascicolo sanitario” (elettronico o cartaceo), proposto come soluzione dal collega DDim.

https://web.archive.org/web/20101024045229/http:/www.zdrav.r...
https://businessman.ru/new-ambulatornaya-karta-bolnogo-opisa...
https://www.fascicolosanitario.gov.it/



Natalia Denisova
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search