подготовку дел к рассмотрению

Italian translation: istruttoria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:подготовка дела к рассмотрению
Italian translation:istruttoria
Entered by: Assiolo

07:10 Jun 7, 2017
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs / Interruzione procedimento
Russian term or phrase: подготовку дел к рассмотрению
И.о. начальника Брестской таможни XXX
(должность, таможенный орган, фамилия, имя, отчество должностного лица, уполномоченного на составление протокола и ** подготовку дел к рассмотрению **)

рассмотрев материалы дела об административном правонарушении в отношении гражданина Республики Беларусь YYY (сведения о лице, в отношении которого ведется административный процесс)

УСТАНОВИЛ:

(...)

Жалоба на постановление о прекращении дела об административном правонарущении, вынесенное по окончании ** подготовки дела об административном правонарущении к рассмотрению **, может быть подана в течение пятнадцати дней со дня вынесения такого постановления.


Об окончании ** подготовки дела об административном правонарущении ** уведомлен(а), с материалами дела ознакомлен .................... (подпись) ................ (фамилия)
Mario Altare
istruttoria
Explanation:
Non sono esperta in materia, ma mi sembra la fase iniziale del processo amministrativo durante la quale, oltre alla mera stesura del verbale, si acquisiscono gli elementi necessari per la valutazione del caso.

http://www.law.bsu.by/pub/26/Kramnik_15.pdf - "Подготовка дела об административном правонарушении к рассмотрению – первая стадия административного процесса, которая... состоит из:
1) возбуждения дела (административного процесса);
2) установления фактических обстоятельств по делу (расследование);
3) составления протокола об административном правонарушении (оформление, подтверждение наличия административного правонарушения);
4) направления дела об административном правонарушении по подведомственности для рассмотрения".

http://www.treccani.it/enciclopedia/istruttoria-amministrati... -
"Fase del procedimento amministrativo nella quale si accertano i fatti e si acquisiscono gli interessi, pubblici e privati, oggetto di valutazione da parte della pubblica amministrazione ai fini dell’adozione di una decisione".
"Nell’ambito del procedimento, la fase dell’istruttoria segue quella dell’iniziativa, d’ufficio o di parte, e precede quella della decisione. Durante lo svolgimento dell’istruttoria, la pubblica amministrazione valuta le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti rilevanti per l’emanazione del provvedimento; accerta d’ufficio i fatti", ecc.



--------------------------------------------------
Note added at 1 jour1 heure (2017-06-08 09:03:06 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi sarebbe "del funzionario incaricato alla redazione del verbale e allo svolgimento dell'istruttoria".
Selected response from:

Assiolo
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche a Lo Bello) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sulla stesura degli atti da analizzare
Alfredo Lo Bello
2istruttoria
Assiolo


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sulla stesura degli atti da analizzare


Explanation:
Составление е подготовка sono sinonimi in questo caso, indicano entrambi le fasi di redazione e stesura dei documenti



--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2017-06-07 16:27:40 GMT)
--------------------------------------------------

Correggo: alla stesura degli atti da analizzare*.

Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
istruttoria


Explanation:
Non sono esperta in materia, ma mi sembra la fase iniziale del processo amministrativo durante la quale, oltre alla mera stesura del verbale, si acquisiscono gli elementi necessari per la valutazione del caso.

http://www.law.bsu.by/pub/26/Kramnik_15.pdf - "Подготовка дела об административном правонарушении к рассмотрению – первая стадия административного процесса, которая... состоит из:
1) возбуждения дела (административного процесса);
2) установления фактических обстоятельств по делу (расследование);
3) составления протокола об административном правонарушении (оформление, подтверждение наличия административного правонарушения);
4) направления дела об административном правонарушении по подведомственности для рассмотрения".

http://www.treccani.it/enciclopedia/istruttoria-amministrati... -
"Fase del procedimento amministrativo nella quale si accertano i fatti e si acquisiscono gli interessi, pubblici e privati, oggetto di valutazione da parte della pubblica amministrazione ai fini dell’adozione di una decisione".
"Nell’ambito del procedimento, la fase dell’istruttoria segue quella dell’iniziativa, d’ufficio o di parte, e precede quella della decisione. Durante lo svolgimento dell’istruttoria, la pubblica amministrazione valuta le condizioni di ammissibilità, i requisiti di legittimazione e i presupposti rilevanti per l’emanazione del provvedimento; accerta d’ufficio i fatti", ecc.



--------------------------------------------------
Note added at 1 jour1 heure (2017-06-08 09:03:06 GMT)
--------------------------------------------------

Quindi sarebbe "del funzionario incaricato alla redazione del verbale e allo svolgimento dell'istruttoria".

Assiolo
Italy
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 19
Grading comment
Grazie mille (anche a Lo Bello) :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search