Введение в литературоведение

Italian translation: Introduzione allo studio della letteratura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:Введение в литературоведение
Italian translation:Introduzione allo studio della letteratura
Entered by: mirafloris (X)

14:24 Nov 11, 2009
Russian to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
Russian term or phrase: Введение в литературоведение
Из выписки из зачетной книжки. Название предмета.
У меня есть вариант "Introduzione alle scienze linguistiche".
mirafloris (X)
Introduzione allo studio della letteratura
Explanation:
La parola russa mi sembra un termine generico (per esempio stranobedenie è "storia" come materia studiata a scuola.)
Selected response from:

sascia
Italy
Grading comment
Grazie!!! L'hai azzeccata giusta! è la stessa identica cosa)))))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3introduzione alla teoria della letteratura
solod
3 +2introduzione agli studi letterari
Federica Della Casa Marchi
4introduzione alla critica letteraria
Vitali Loginov
3Introduzione allo studio della letteratura
sascia
4 -1introduzione alla letteratura (comparata)
erika rubinstein


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
introduzione alla letteratura (comparata)


Explanation:
лингвистика и литературоведение не одно и тоже

erika rubinstein
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Scienze linguistiche скалькировано мною с немецкого Literaturwissenschaft ))))))))


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Irena Pizzi: Литература и литературоведение - две разные дисциплины.
34 mins
  -> Нет, не разные. Я как раз закончила факультет литературы. Это одно и тоже.

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
introduzione alla critica letteraria


Explanation:
oppure introduzione alla storia della letteratura


    Reference: http://w3.uniroma1.it/lettere2/Moduli/Modulo.aspx?id=3902
Vitali Loginov
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
introduzione agli studi letterari


Explanation:
introduzione agli studi letterari, alla teoria della letteratura

Federica Della Casa Marchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
5 mins
  -> grazie Irena

agree  Albakiara: con la teoria della letteratura
8 hrs

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
introduzione alla teoria della letteratura


Explanation:
я лично посещала

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2009-11-11 18:26:41 GMT)
--------------------------------------------------

вижу в википедии перевели как history of modern literature- но я не согласна, особенно с современной (очень спорный вопрос). здесь и история и теория вместе, но если выбирать я бы остановилась на теории, которая так или иначе должна включать историю, а вот если наоборот, то не обязательно

solod
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
13 mins
  -> спасибо

agree  Federica Della Casa Marchi: grazie Irena!
27 mins
  -> спасибо

agree  Albakiara
8 hrs
  -> спасибо

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Introduzione allo studio della letteratura


Explanation:
La parola russa mi sembra un termine generico (per esempio stranobedenie è "storia" come materia studiata a scuola.)

sascia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!! L'hai azzeccata giusta! è la stessa identica cosa)))))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  oldnick: Kstati, stranovedenie sovsem ne Storia, a "Civiltà"
1996 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search