Практикум по русскому языку

Italian translation: Esercitazioni pratiche di lingua russa

15:06 Nov 11, 2009
Russian to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Linguistics
Russian term or phrase: Практикум по русскому языку
Предмет из Приложения к диплому
mirafloris (X)
Italian translation:Esercitazioni pratiche di lingua russa
Explanation:
non è un corso in sè ma sono esercitazioni che fanno parte del corso.
Selected response from:

julik2007
Grading comment
Благодарю)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Esercitazioni pratiche di lingua russa
julik2007
4 +2corso pratico della lingua russa
erika rubinstein
4 +1Esercitazioni di lingua russa
Natalia Starostina
4tirocinio/praticantato
yuliya81
3tirocinio in lingua russa
Irena Pizzi
3esercitazioni lingua russa
solod


Discussion entries: 5





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
corso pratico della lingua russa


Explanation:
...

erika rubinstein
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Della Casa Marchi
16 mins
  -> спасибо

agree  Nata007
1 hr
  -> спасибо

disagree  julik2007: non è un corso a sé ma una parte di un corso: meglio esercitazioni o tirocinio
1 hr
  -> Курсом называют все что угодно.

neutral  Albakiara: Corso pratico - это общий курс, а практикум - это именно тренировки, практические упражнения.
8 hrs
  -> в понятие курс входит все

agree  sascia
20 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tirocinio in lingua russa


Explanation:
.

Irena Pizzi
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tirocinio/praticantato


Explanation:
***

yuliya81
Italy
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Esercitazioni di lingua russa


Explanation:
В итальянских университетах этот курс обычно называется "Esercitazioni di lingua russa" или "Lettorato di lingua russa".

Natalia Starostina
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Natalya Danilova: Не понимаю, почему никто не посмотрел на время ответа. Согласна.
19 hrs

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
esercitazioni lingua russa


Explanation:
Corsi propedeutici ed esercitazioni lingua straniera a.a. 2009-2010
www.unimc.it/.../news_item.2009-08-10.8482035189

solod
Native speaker of: Native in RussianRussian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Esercitazioni pratiche di lingua russa


Explanation:
non è un corso in sè ma sono esercitazioni che fanno parte del corso.

julik2007
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Благодарю)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Esatto
3 hrs

agree  Albakiara
6 hrs

neutral  Natalia Starostina: Разве бывают "esercitazioni teoriche"? ИМХО, это калька с "практических занятий".
7 hrs

disagree  erika rubinstein: практикум более широкое понятие чем упражнения. калька
16 hrs

agree  Irena Pizzi
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search