производственная травма

Italian translation: infortunio sul lavoro

07:01 Apr 10, 2002
Russian to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
Russian term or phrase: производственная травма
Медицинская карта пациента
Rinute
Italian translation:infortunio sul lavoro
Explanation:
This is the translation into Italian: "infortunio sul lavoro".
I hope it helps.

"Sul tema dell´infortunio sul lavoro e delle malattie professionali, la Corte di Cassazione, con sentenza n. 3363 del 8.03.2001, ha affermato che:
"va riconosciuta la sussistenza dell´occasione di lavoro, che rende indennizzabile l´infortunio, e va nel contempo esclusa l´ipotesi di rischio elettivo (la cui ricorrenza invece interromperebbe il nesso causale), nella caduta da una sedia a rotelle utilizzata in una postazione di computer verificatasi mentre il lavoratore si spostava, allontanandosi dal monitor, per avvicinarsi ad un armadietto al fine di prelevarvi delle pratiche".

http://www.e-coop.it/notizie/visualizza_notizia_Home_page/1,...

SuvaPro - Sicurezza sul lavoro
... Il rischio di infortunio sul lavoro aumenta del 50% per i nuovi
collaboratori rispetto ai colleghi più esperti. ....avanti, ...
www.suva.ch/scripts/suva/suvapro/index_i.asp - 30k - En caché - Páginas similares
[ Más resultados de www.suva.ch ]

Infortunio sul lavoro, primo risarcimento in euro
... Infortunio sul lavoro, primo risarcimento in euro. CORREGGIO — E' il primo risarcimento
danni in euro stabilito dal pretore del lavoro. Il giudice del ...
ilrestodelcarlino.monrif.net/chan/32/15:2945588:/2002/01/ 27 - 44k - En caché - Páginas similares
Selected response from:

Fernando Muela Sopeña
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5infortunio sul lavoro
svetaa
4infortunio sul lavoro
Fernando Muela Sopeña


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
infortunio sul lavoro


Explanation:
This is the translation into Italian: "infortunio sul lavoro".
I hope it helps.

"Sul tema dell´infortunio sul lavoro e delle malattie professionali, la Corte di Cassazione, con sentenza n. 3363 del 8.03.2001, ha affermato che:
"va riconosciuta la sussistenza dell´occasione di lavoro, che rende indennizzabile l´infortunio, e va nel contempo esclusa l´ipotesi di rischio elettivo (la cui ricorrenza invece interromperebbe il nesso causale), nella caduta da una sedia a rotelle utilizzata in una postazione di computer verificatasi mentre il lavoratore si spostava, allontanandosi dal monitor, per avvicinarsi ad un armadietto al fine di prelevarvi delle pratiche".

http://www.e-coop.it/notizie/visualizza_notizia_Home_page/1,...

SuvaPro - Sicurezza sul lavoro
... Il rischio di infortunio sul lavoro aumenta del 50% per i nuovi
collaboratori rispetto ai colleghi più esperti. ....avanti, ...
www.suva.ch/scripts/suva/suvapro/index_i.asp - 30k - En caché - Páginas similares
[ Más resultados de www.suva.ch ]

Infortunio sul lavoro, primo risarcimento in euro
... Infortunio sul lavoro, primo risarcimento in euro. CORREGGIO — E' il primo risarcimento
danni in euro stabilito dal pretore del lavoro. Il giudice del ...
ilrestodelcarlino.monrif.net/chan/32/15:2945588:/2002/01/ 27 - 44k - En caché - Páginas similares


Fernando Muela Sopeña
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
infortunio sul lavoro


Explanation:
infortunio sul lavoro.

certificato medico del paziente.

svetaa




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search