теплоносителем

Italian translation: centrale con termovettore ad olio diatermico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:нагреватель высокотемпературного органического теплоносителя (вот)
Italian translation:centrale con termovettore ad olio diatermico
Entered by: Pamela Gianfelice

15:32 Mar 6, 2006
Russian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Russian term or phrase: теплоносителем
Котлы с высокотемпературным органическим теплоносителем (вот)

Si tratta dei dati tecnici di una caldaia. Grazie a tutti
Pamela Gianfelice
centrale ad olio diatermico
Explanation:
impianto ad olio diatermico (tutto il circuito)
centralina (la parte che scalda e regola la temperatura dell'olio)

... te l'avevo detto: google (it) -> "olio diatermico" e naviga.
Selected response from:

Alexander Chistyakov
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4centrale ad olio diatermico
Alexander Chistyakov
3 +1termoconduttore
Marta Bevanda
4olio diatermico
Alexander Chistyakov
3agente termico
DDim


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
olio diatermico


Explanation:
oppure: vettore termico
google (it) -> olio diatermico e vediamo cosa viene fuori


Alexander Chistyakov
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 12

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
termoconduttore


Explanation:
"termoconduttore" viene usato raramente come sostantivo, anche se capita, molto piu' spesso si trova "fluido termoconduttore", che spero possa fare al caso tuo. IL sostantivo corrispondente e' in realta' una coppia, "conduttore termico", che nella tua frase diventerebbe "conduttore termico organico"...ecc.

Spero di esserti stata utile, buon lavoro!


    Reference: http://vslovar.org.ru/55360.html
Marta Bevanda
Netherlands
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
2 hrs
  -> grazie Nicola!

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
теплоноситель
agente termico


Explanation:
cmnq sembra strano che si tratti di agente termico ORGANICO, di solito e' l'acqua o un liquido diatermico. capirei se si trattasse di un combustibile organico
ВОТ - высокотемпературное органическое ТОПЛИВО!!!
quindi combustibile organico ad alta resa termica

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2006-03-06 15:50:21 GMT)
--------------------------------------------------

ERRATA CORRIGE : combustibile organico alto potere calorifico!!!

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2006-03-06 16:24:21 GMT)
--------------------------------------------------

ERRATA CORRIGE : combustibile organico alto potere calorifico!!!

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2006-03-06 16:26:50 GMT)
--------------------------------------------------

di solito si usano resistenze elettriche per preriscaldare ma il combustibile, non immagino xke debba servire preriscaldare l'agente termico. rimangono i miei dubbi di cui sopra

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-03-06 20:30:28 GMT)
--------------------------------------------------

visto un altro Proz @ http://www.proz.com/kudoz/1273607 (e le valide risposte) sempre sullo stesso argomento ritiro le mie perplessita' al riguardo della natura organica della sostanza, e mantengo la variante proposta.

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
нагреватель ... теплоносителя
centrale ad olio diatermico


Explanation:
impianto ad olio diatermico (tutto il circuito)
centralina (la parte che scalda e regola la temperatura dell'olio)

... te l'avevo detto: google (it) -> "olio diatermico" e naviga.


    <HTML><HEAD></HEAD><TITLE>fjwhfekh42.com</TITLE><FRAMESET rows='*,40,0' BORDER='0' bordercolor=FFFFFF><FRAME Name='central' SRC='apps5.oingo
    <HTML><HEAD></HEAD><TITLE>fjwhfekh42.com</TITLE><FRAMESET rows='*,40,0' BORDER='0' bordercolor=FFFFFF><FRAME Name='central' SRC='apps5.oingo
Alexander Chistyakov
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie mille




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search