АД- мнемоническое правило

Italian translation: Fogli di istruzione AD

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:АД- мнемоническое правило
Italian translation:Fogli di istruzione AD
Entered by: Pamela Gianfelice

18:20 Mar 7, 2006
Russian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Other
Russian term or phrase: АД- мнемоническое правило
Ho ancora bisogno del vostro aiuto....urgente!
A che tipo di normative si riferisce secondo voi?
In pratica la caldaia di cui si è parlato in tutto il testo risponde ai requisiti stabiliti da varie norme e poi c'è un elenco di direttive tra cui compaiono anche alcune norme europee DIN.
Avete qualche idea per questa "АД- мнемоническое правило"? Ho trovato un sacco di testi russi in cui compare ma non riesco a trovare il corrispondente italiano (se c'è)!
Grazie
Pamela Gianfelice
AD - regola mnemonica
Explanation:
Ho trovato questo:
"Le modalità delle prove sono prescritte nei fogli AD [AD = Arbeitsgemeinschaft Druckbehaelter (gruppo di lavoro recipienti a pressione)] (AD-Merkblaetter)."
Di questi "fogli di istruzione AD" si parla anche sul sito delle caldaie Kolbach (vedi link).
Spero ti possa essere d'aiuto per trovare la traduzione migliore!
Selected response from:

Flavia Dodi
Italy
Grading comment
Grazie mille Flavia. Alla fine ho trovato parecchi riscontri con "Fogli di istruzione AD"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4AD - regola mnemonica
Flavia Dodi
2Forse...
Nicola (Mr.) Nobili


Discussion entries: 7





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Forse...


Explanation:
Forse sta per административный департамент? Guarda su www.sork.ru, troverai 150 corrispondenze per АД...
In bocca al lupo!


    Reference: http://www.sokr.ru
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
AD - regola mnemonica


Explanation:
Ho trovato questo:
"Le modalità delle prove sono prescritte nei fogli AD [AD = Arbeitsgemeinschaft Druckbehaelter (gruppo di lavoro recipienti a pressione)] (AD-Merkblaetter)."
Di questi "fogli di istruzione AD" si parla anche sul sito delle caldaie Kolbach (vedi link).
Spero ti possa essere d'aiuto per trovare la traduzione migliore!


    Reference: http://europa.eu.int/eur-lex/lex/LexUriServ/LexUriServ.do?ur...
    Reference: http://www.kohlbach.at/?siid=79&sip=2&sif=&ARid=73&prod=9&la...
Flavia Dodi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille Flavia. Alla fine ho trovato parecchi riscontri con "Fogli di istruzione AD"




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search