вычислительная техника и TCO

Italian translation: attrezzature didattiche tecniche ed informatiche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:вычислительная техника и TCO
Italian translation:attrezzature didattiche tecniche ed informatiche
Entered by: estovest (X)

11:01 Jun 27, 2014
Russian to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / Diploma
Russian term or phrase: вычислительная техника и TCO
E' una materia di un diploma scolastico.
estovest (X)
Italy
attrezzature didattiche tecniche ed informatiche
Explanation:
Oppure strumenti didattici tecnici (tecnologici) ed informatici,
oppure elaboratori dati ed attrezzature didattiche tecniche.

In italiano "вычислительная техника" si dice "elaboratori dati", "sistemi di elaborazione dati", ma "informatico" rende già l'idea, e in modo più conciso.
http://www.doethicalbusiness.com/votami/2931329/HEWLETT-PACK...
Selected response from:

Assiolo
Italy
Grading comment
Grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5attrezzature didattiche tecniche ed informatiche
Assiolo
5mezzi didattici tecnici / mezzi del calcolo automatico
Maria Anishchankava (Sometti)
2tecnica di calcolo
Federica Della Casa Marchi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tecnica di calcolo


Explanation:
tecnica di calcolo e Total Cost of Ownership (TCO) / costo totale di proprietà o costo totale di possesso
http://thinstation.sourceforge.net/press/anton_borisov.pdf

Federica Della Casa Marchi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maria Anishchankava (Sometti): TCO pero' e' scritto in russo, non in inglese
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
mezzi didattici tecnici / mezzi del calcolo automatico


Explanation:
ТСО - технические средства обучения - mezzi didattici tecnici
вычислительная техника - аналог современным калькуляторам и копьютерам - mezzi del calcolo automatico

--------------------------------------------------
Note added at 3 days3 hrs (2014-06-30 14:13:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/russian_to_italian/education_pedag...

questa domanda e' stata gia' risposta

Maria Anishchankava (Sometti)
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in BelarusianBelarusian
PRO pts in category: 6

3 days 17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
attrezzature didattiche tecniche ed informatiche


Explanation:
Oppure strumenti didattici tecnici (tecnologici) ed informatici,
oppure elaboratori dati ed attrezzature didattiche tecniche.

In italiano "вычислительная техника" si dice "elaboratori dati", "sistemi di elaborazione dati", ma "informatico" rende già l'idea, e in modo più conciso.
http://www.doethicalbusiness.com/votami/2931329/HEWLETT-PACK...


Assiolo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 35
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search