производительность

Italian translation: potenzialità/capacità (depurativa)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:производительность
Italian translation:potenzialità/capacità (depurativa)
Entered by: Francesco Palmieri

10:26 Sep 23, 2016
Russian to Italian translations [PRO]
Science (general)
Russian term or phrase: производительность
Хозяйственно-бытовые от каждой площадки подаются на очистные сооружения парка производительностью 3500 м3/сут.

Come posso rendere meglio производительность in questo contesto?
Francesco Palmieri
Ireland
potenzialità/capacità (depurativa)
Explanation:
impianti di depurazione con capacità/potenzialità di 3500 m3/giorno // in grado di trattare 3500 m3 (di acqua) al giorno

https://books.google.it/books?id=VnAmLNyTuZYC&pg=PA1613&lpg=...

http://www.a2a.eu/gruppo/export/sites/default/a2a/it/impiant...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2016-09-23 14:00:33 GMT)
--------------------------------------------------

anche "con capacità di trattamento/capacità produttiva":

"con capacità di trattamento di almeno 10'000 m3/giorno"; L'attività di depurazione di rifiuti liquidi non pericolosi è attività PRTR 5.c se la capacità produttiva dell'impianto supera il valore soglia di 50 t/giorno" http://www.eprtr.it/FAQ.ASP?ACT=ITEM&ARG=20&ID=360854941&Ite...
Selected response from:

giulia simione
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1potenzialità/capacità (depurativa)
giulia simione
3 +1portata
Marishka
3volume
Corrado Piazzetta


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
volume


Explanation:
In questo contesto, "produttività" o "produzione" mi sembrano meno adeguate.

Corrado Piazzetta
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
portata


Explanation:
Credo che PORTATA potrebbe corrispondere al contesto.

Marishka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo
30 mins
  -> Спасибо!

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
potenzialità/capacità (depurativa)


Explanation:
impianti di depurazione con capacità/potenzialità di 3500 m3/giorno // in grado di trattare 3500 m3 (di acqua) al giorno

https://books.google.it/books?id=VnAmLNyTuZYC&pg=PA1613&lpg=...

http://www.a2a.eu/gruppo/export/sites/default/a2a/it/impiant...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2016-09-23 14:00:33 GMT)
--------------------------------------------------

anche "con capacità di trattamento/capacità produttiva":

"con capacità di trattamento di almeno 10'000 m3/giorno"; L'attività di depurazione di rifiuti liquidi non pericolosi è attività PRTR 5.c se la capacità produttiva dell'impianto supera il valore soglia di 50 t/giorno" http://www.eprtr.it/FAQ.ASP?ACT=ITEM&ARG=20&ID=360854941&Ite...

giulia simione
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Mi piace "in grado di trattare"
30 mins
  -> Grazie Assiolo!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search