KudoZ home » Russian to Italian » Art/Literary

конем

Italian translation: "A passo lento col cavallo nei campi, la notte ci avvolgerà...."

13:52 Jan 20, 2003
Russian to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
Russian term or phrase: конем
Выйдy ночью в поле с конем,Hочкой темной тихо пойдем
Irina
Italian translation:"A passo lento col cavallo nei campi, la notte ci avvolgerà...."
Explanation:
HO cercato di trasmettere il senso poetico della frase.
Selected response from:

Ekaterina I.
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1con il cavallo
Romina Minucci
5Notte. Nel campo a cavallo si andrà...
Nicola (Mr.) Nobili
4"A passo lento col cavallo nei campi, la notte ci avvolgerà...."
Ekaterina I.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
con il cavallo


Explanation:
kon' = cavallo
c konem = con il cavallo

poka

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"A passo lento col cavallo nei campi, la notte ci avvolgerà...."


Explanation:
HO cercato di trasmettere il senso poetico della frase.

Ekaterina I.
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 81

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Notte. Nel campo a cavallo si andrà...


Explanation:
...Avviluppati dall'oscurità

Si tratta di una versione poetica che mantiene le rime ed il verso regolare.

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 374