KudoZ home » Russian to Italian » Education / Pedagogy

общественных коммуникаций

Italian translation: relazioni pubbliche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:общественных коммуникаций
Italian translation:relazioni pubbliche
Entered by: paolamonaco

10:48 Feb 20, 2007
Russian to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
Russian term or phrase: общественных коммуникаций
Проект позволяет наладить обмен опытом, знаниями в сфере культуры, образования, искусства, дизайна и *общественных коммуникаций.*
paolamonaco
Italy
relazioni pubbliche
Explanation:
Mi sembra che il termine "общественные комуникации" sia la traduzione di public relations in russo. Forse autori intendono proprio pubbliche relazioni.
Selected response from:

Jolanta Cakke
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5relazioni pubbliche
Jolanta Cakke
4Comunicazione con il pubblico
Nicola (Mr.) Nobili
4relazioni esterne o comunicazioneAda Dell'Amore
4Comunicazione socialeCristinaL
3 +1(ogni forma di) comunicazione nella società
Luisa Doplicher
4comunicazione pubblica
erika rubinstein


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
comunicazione pubblica


Explanation:
...

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(ogni forma di) comunicazione nella società


Explanation:
o comunicazione sociale... non so se può andare... solo uno spunto.

Luisa Doplicher
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Olga Cartlidge: "nella società" mi sembra essere il termine il più ampio e il più giusto.
12 hrs
  -> спасибо :)

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Comunicazione sociale


Explanation:
Che ne dici di comunicazione sociale o comunicazione collettiva? O forse comunicativa sociale.

Ciao
Cristina

CristinaL
Native speaker of: Native in ItalianItalian

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
relazioni pubbliche


Explanation:
Mi sembra che il termine "общественные комуникации" sia la traduzione di public relations in russo. Forse autori intendono proprio pubbliche relazioni.

Jolanta Cakke
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in PolishPolish
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  oldnick: direi
1 hr
  -> Спасибо!

agree  Guergana Krasteva
2 hrs
  -> Спасибо!

agree  Assiolo: Sì, infatti, intendono proprio pubbliche relazioni. Quindi, la variante potrebbe essere "pubbliche relazioni"
8 hrs
  -> Спасибо!

agree  LILIA LITVINOVA.
1 day1 hr
  -> Спасибо!

agree  Gennady Lapardin
1 day9 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Comunicazione con il pubblico


Explanation:
Ti piace?

Nicola (Mr.) Nobili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relazioni esterne o comunicazione


Explanation:
Mi limito ad aggiungere un'altra possibilità. Relazioni esterne riguarda tutti i rapporti di una società con l'esterno ed è un concetto più ampio di public relations. Se però seguissi il mio istinto userei per questo brano "comunicazione" tout court (dato che viene dopo cultura, educazione, arte, design...).

Ada Dell'Amore
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8