KudoZ home » Russian to Italian » Government / Politics

потребительский рынок

Italian translation: Ministero per i consumi e i servizi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:потребительский рынок
Italian translation:Ministero per i consumi e i servizi
Entered by: Silvia Casale

09:39 Jul 4, 2007
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Government / Politics / ministero
Russian term or phrase: потребительский рынок
Per favore qualcuno sa come si traduce la denominazione di questo ministero?
министерство потребительского рынка и услуг
Arianna Niero
Italy
Ministero per i consumi e i servizi
Explanation:
Piacere di ritrovarti Arianna.. un giorno forse ci potremmo conoscere visto che siamo della stessa città..

La mia è simile alla versione di "oldnick" ma così forse in italiano si capisce di più.. visto che tanto da noi non c'è una corrispondenza con questa istituzione..

Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2007-07-05 06:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

Ma, leggendo Gennady, penso che si possa ancora più sintetizzare.. MINISTERO PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE!

Ciò che in Italia è costituito dai centri commercial stessi, ai quali le aziende vendono solo direttamente come clienti di grande distribuzione e non attraverso la normale rete vendite (cioè agenti, ecc.)
Selected response from:

Silvia Casale
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Ministero per i consumi e i servizi
Silvia Casale
3 +2ministero del mercato
erika rubinstein
3 +1il mercato dei generi e dei servizi di largo consumo
Gennady Lapardin
3 +1mercato di consumo
Сергей Лузан
4ministero del mercato consumistico/prestazionale
oldnick


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
ministero del mercato


Explanation:
Quale forma-stato alle soglie del duemila
Mi mette paura di conseguenza leggere questo grande accentramento dei ministeri economici, guardate anche lo stesso nome, del “ministero del mercato e delle ...
www.proteo.rdbcub.it/article.php3?id_article=48&artsuite=1 - 25k - Im Cache - Ähnliche Seiten
Aedon 2/99, Schema riordino ministeri
Ministero dell’interno; Ministero della giustizia; Ministero dell’economia e delle finanze; Ministero del mercato e delle attività produttive ...
www.aedon.mulino.it/archivio/1999/2/map.htm - Ähnliche Seiten
Giovedì 22 aprile 1999 - Comm. bicam. Riforma amministrativa
Vi sarebbe poi il ministero del mercato e delle attività produttive, il quale sostanzialmente accorperebbe il Ministero dell'industria, del commercio e ...
www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenbic/46/1999/0422/s020.... - 44k - Im Cache - Ähnliche Seiten
[DOC]
Capitolo XIII
Dateiformat: Microsoft Word - HTML-Version
59, il Ministero delle politiche agricole è destinato a confluire nel Ministero del mercato e delle attività produttive ed, in tale contesto, ...
www.corteconti.it/.../Sezioni-ri/Sezioni-ri1/Collegio-D/Rel...



Direi solo mercato senza consumenta.

erika rubinstein
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
9 mins
  -> grazie, Nicola

agree  missdutch
1 hr
  -> grazie, Sofia

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
мин-во потребительского рынка
ministero del mercato consumistico/prestazionale


Explanation:
Visto in rete

oldnick
Native speaker of: Native in RussianRussian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
mercato di consumo


Explanation:
[PDF] LA FILIERA DEL TONNO ROSSO MEDITERRANEO: WORKING PAPER N. 4.2005 ...Формат файла: PDF/Adobe Acrobat - В виде HTML
Fonte: ns elaborazioni su dati del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ...... Espansione del mercato di consumo locale. •. Promozione tipicità ...
economia.uniparthenope.it/ise/sito/WP/4_2005.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-07-04 09:59:44 GMT)
--------------------------------------------------

"Ministero del consumatore" в контексте.

Qwika - Executive Council of Ontario... Ministero dei servizi della Comunità, della famiglia e dei bambini (2002-2003); Ministero del consumatore e dei servizi di affari (2003-2005) ...
wikipedia.qwika.it/en2it/Executive_Council_of_Ontario - 31k - Дополнительный результат - Сохранено в кэше - Похожие страницы - Записать

lupo artico di Infoimmagine libera che ridimensiona software, affitto domestico de Las Vegas del lago st thomas più parrocchia, Ministero del consumatore e dell'affare ...
kelli48.potikovatw.info/lupo_artico_di_info.php - 10k - Сохранено в кэше - Похожие страницы - Записать

ministero dell'uomo... di formula del logitech e savior jesus christ luogo sexy dell'immagine nude di myspace.com Ministero del consumatore e dell'affare corporativo Ontario, ...
lilly410.nepokupal.info/ministero_delluomo.php



    Reference: http://www.multitran.ru/c/m.exe?l1=23&l2=2&HL=2&EXT=0&s=%EF%...
Сергей Лузан
Russian Federation
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assiolo: Quindi, diventerebbe "Ministero del mercato di consumo e dei servizi"
1 hr
  -> Molto grazie, Assiolo! :) Ciao :)

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
il mercato dei generi e dei servizi di largo consumo


Explanation:
**il Ministero del mercato (dei) generi e (dei) servizi di largo consumo**, in quanto, diciamo (siamo in Russia!), organizzi i rapporti di mercato, che in altre condizioni si puo' sostituire con il termine "la distribuzione"

*largo consumo* = potrebitelskij

Gennady Lapardin
Russian Federation
Specializes in field
Native speaker of: Russian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Casale: Sì, è pù corretto, anche se è lunghissimo.. dipende se lei deve spiegare per esteso o sintetizzare.. forse meglio dire MINISTERO DEI GENERI E DEI SERVIZI DI LARGO COMSUMO senza la parola mercato
10 hrs
  -> Grazie, d'accordo perche *mercato* qui vuol dire semplicemente *il settore*, niente piu'

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Ministero per i consumi e i servizi


Explanation:
Piacere di ritrovarti Arianna.. un giorno forse ci potremmo conoscere visto che siamo della stessa città..

La mia è simile alla versione di "oldnick" ma così forse in italiano si capisce di più.. visto che tanto da noi non c'è una corrispondenza con questa istituzione..

Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 20 hrs (2007-07-05 06:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

Ma, leggendo Gennady, penso che si possa ancora più sintetizzare.. MINISTERO PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE!

Ciò che in Italia è costituito dai centri commercial stessi, ai quali le aziende vendono solo direttamente come clienti di grande distribuzione e non attraverso la normale rete vendite (cioè agenti, ecc.)

Silvia Casale
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milena ferrante: ma dai!! non personalmente ovviamente ma so benissimo chi sono!! (spero sia ok rispondere qui)
46 mins
  -> Grazie Milena.. chel curriculum musicale che hai.. mi sa che conosci mio fratello Giulio, ex leader degli Estra.. vero?

agree  DDim: yes
1 hr
  -> Спасибо большое! И очень приятно с Вами познакомиться!