KudoZ home » Russian to Italian » Law: Contract(s)

бТЕОДПДБФЕМШ Й бТЕОДБФПТ

Italian translation: Proprietario e Affittuario


07:43 Feb 16, 2005
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Russian term or phrase: бТЕОДПДБФЕМШ Й бТЕОДБФПТ
бТЕОДПДБФЕМШ УДБМ Ч БТЕОДХ бТЕОДБФПТХ ПВПТХДПЧБОЙЕ
Vica
Italian translation:Proprietario e Affittuario
Explanation:
÷ÏÚÍÏÖÎÏ, Nollegiatore ÄÌÑ "ÁÒÅÎÄÏÄÁÔÅÌØ" (ÔÏÔ, ËÔÏ ÓÄÁÅÔ × ÁÒÅÎÄÕ, × ÐÒÏËÁÔ).
Selected response from:

Kirill Semenov
Ukraine
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2locatario e locatore
Laura Di Santo
4locatore e conduttore
Guergana Krasteva
2 +1Proprietario e Affittuario
Kirill Semenov


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
áÒÅÎÄÏÄÁÔÅÌØ É áÒÅÎÄÁÔÏÒ
Proprietario e Affittuario


Explanation:
÷ÏÚÍÏÖÎÏ, Nollegiatore ÄÌÑ "ÁÒÅÎÄÏÄÁÔÅÌØ" (ÔÏÔ, ËÔÏ ÓÄÁÅÔ × ÁÒÅÎÄÕ, × ÐÒÏËÁÔ).

Kirill Semenov
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marishka: Secondo me questa definizione in contesto di macchinari и la piщ adatta.
53 mins
  -> anche'io ho trovato alcuni riferimenti a "nollegiatore" in contesto di noleggio di macchinari o le automobili

neutral  oldnick: noLeggiatore
2 hrs
  -> да, опечатка :(

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
áÒÅÎÄÏÄÁÔÅÌØ É áÒÅÎÄÁÔÏÒ
locatario e locatore


Explanation:
Locazione: Contratto con cui una parte (locatore) concede a un'altra (locatario) il godimento di una cosa mobile o immobile per un certo tempo dietro un corrispettivo determinato. (da Zingarelli)


Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  oldnick: Ad esempio, alla voce Leasing, Zingarelli dice Locatario & Locatore.
1 hr

agree  Barbara Micheletto: Concordo anch'io per locatore e locatario. Comunque il Codice Civile italiano li chiama invece "locatore" e "conduttore" ("il locatore deve consegnare al conduttore la cosa locata in buono stato di manutenzione")
6 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
бТЕОДПДБФЕМШ Й б
locatore e conduttore


Explanation:
"... che il conduttore si è rivolto al locatore per ottenere in locazione il macchinario e le attrezzature..."


    Reference: http://www.101professionisti.it/ftpnuovo/locaz/c_macchinari....
Guergana Krasteva
Italy
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian