KudoZ home » Russian to Italian » Law (general)

доверитель

Italian translation: mandante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Russian term or phrase:доверитель
Italian translation:mandante
Entered by: Irena Pizzi

07:29 Nov 12, 2007
Russian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / доверенность на управление автомобилем
Russian term or phrase: доверитель
Доброе утро всем!
Помогите, пожалуйста, перевожу довереность на управление автомобилем и никак не соображу как называется лицо, которое дает доверенность (согласно стандартному бланку ***доверитель***)
Заранее спасибо за помощь!
Ирена
Irena Pizzi
Italy
mandante
Explanation:
di solito è così..

buon lavoro!
S.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-11-12 21:27:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Irena!
Selected response from:

Silvia Casale
Italy
Grading comment
Grazie, Silvia! Buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1delegante
DDim
4 +1mandante
Silvia Casale


Discussion entries: 3





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
delegante


Explanation:
B s. m. e f.
* Chi rilascia una delega. Zingarelli
Vs. delegatario
* (dir.) Nella delegazione, colui a favore del quale la prestazione dovrа essere eseguita.



DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 19
Notes to answerer
Asker: Grazie mille per l'aiuto. Mi piacciono tutte e due risposte, ma il cliente ha preferito quella di Silvia.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mandante


Explanation:
di solito è così..

buon lavoro!
S.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-11-12 21:27:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Irena!

Silvia Casale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, Silvia! Buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
2 hrs
  -> grazie

neutral  DDim: 2 (dir.) Nel mandato, colui che incarica il mandatario di compiere una determinata attivitа giuridica.
8 hrs
  -> sì, è meno adatto ad una delega per auto! ;)