деформирующий полиостеоартроз с преимущественным поражением суставов

Italian translation: poliosteoartrite con prevalenti lesioni articolari

Russian to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
Russian term or phrase: деформирующий полиостеоартроз с преимущественным поражением суставов
Scusate se alcune parole saranno errate, ma purtroppo ho un testo scritto a mano da un medico...ed i medici di tutto il mondo hanno notoriamente una pessima calligrafia!
Credo si tratti di un paziente affetto da (poli)artrite deformante con (?)prevalenti danni agli arti inferiori, non sono sicura...
Simona Fresia
United Kingdom
Italian translation:poliosteoartrite con prevalenti lesioni articolari
Explanation:
presumo che ïðåìæóùåñòâåííûì sia un typo per ïðåèìóùåñòâåííûìþ

ïîðàæåíèå:lesione
ñóñòàâ: articolazione, giuntura

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-10-24 23:00:17 GMT)
--------------------------------------------------

oopppss POLIARTROSI e non poliosteoartrosi :-(


--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2005-10-24 23:01:40 GMT)
--------------------------------------------------

e poi ïðåèìóùåñòâåííûì (è tardi !!!meglio andare a nanna :-)
Selected response from:

paolamonaco
Italy
Grading comment
Buona notte e grazie...in effetti è tardi, inizio ad avvertire strani sintomi anch'io!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5polyosteoarthrosis
Marishka
4poliosteoartrite con prevalenti lesioni articolari
paolamonaco


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ä: äåôîðìèðóþùèé ïîëèîñòåîàðòðîç ñ ïðåìæóùåñòâåííûì ïîðàæåíèåì ñóñòàâîâ...
poliosteoartrite con prevalenti lesioni articolari


Explanation:
presumo che ïðåìæóùåñòâåííûì sia un typo per ïðåèìóùåñòâåííûìþ

ïîðàæåíèå:lesione
ñóñòàâ: articolazione, giuntura

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-10-24 23:00:17 GMT)
--------------------------------------------------

oopppss POLIARTROSI e non poliosteoartrosi :-(


--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2005-10-24 23:01:40 GMT)
--------------------------------------------------

e poi ïðåèìóùåñòâåííûì (è tardi !!!meglio andare a nanna :-)

paolamonaco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Buona notte e grazie...in effetti è tardi, inizio ad avvertire strani sintomi anch'io!

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
polyosteoarthrosis


Explanation:
polyosteoarthrosis(osteoarthrosis deformans) deformante con prevalente affezione degli arti
io ho trovato con questa definizione rigorosamente in latino "Clinical features of polyosteoarthrosis".
Link-http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&d...


    Reference: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&d...
Marishka
Italy
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in category: 3