KudoZ home » Serbian to Italian » Law (general)

adv

Italian translation: IVA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Serbian term or phrase:adv
Italian translation:IVA
Entered by: europe1234

09:27 Feb 7, 2012
Serbian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / u skladu sa ADV-tarifom
Serbian term or phrase: adv
u skladu sa ADV-tarifom (LEGALE)
europe1234
Italy
IVA
Explanation:
Conforme alla tariffa IVA
Credo che adv dovrebbe essere pdv.

ADV come abbreviazione non ha nessun senso in un contesto del genere.
Selected response from:

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4IVA
Sherefedin MUSTAFA
1tasso della pubblicitàxxxhrvatski
Summary of reference entries provided
advokatska tarifa- tariffario forense
lidija68

  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
tasso della pubblicità


Explanation:
Penso che sia di origine inglese : "advertising rate", o "advance rate".
Per favore, qual è il contesto ?

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2012-02-07 10:04:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://extras.post-journal.com/advertising/ratecards/Adv Rat...
http://www.investorwords.com/125/advance_rate.html

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2012-02-07 10:05:15 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.investorwords.com/125/advance_rate.html

http://www.nacorp.com/NAC2/adv/online/rates.asp


    Reference: http://www.google.fr/url?sa=t&rct=j&q=adv%20rate&source=web&...
    Reference: http://www.google.fr/url?sa=t&rct=j&q=adv%20rate&source=web&...
xxxhrvatski
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
IVA


Explanation:
Conforme alla tariffa IVA
Credo che adv dovrebbe essere pdv.

ADV come abbreviazione non ha nessun senso in un contesto del genere.

Sherefedin MUSTAFA
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in MacedonianMacedonian
PRO pts in category: 17
Grading comment
grazie




Reference comments


4 hrs peer agreement (net): +1
Reference: advokatska tarifa- tariffario forense

Reference information:
è difficile senza contesto (almeno la frase per l'esteso ci voleva) ma forse si tratta di compenso dell'avvocato

ADVOKATSKA TARIFA REPUBLIKE SRBIJE
http://www.advokatsimic.rs/html/tarifa_-_cene.html

Tariffario forense
Regolamento recante determinazione degli onorari, dei diritti e delle indennità spettanti agli avvocati per le prestazioni giudiziali in materia civile, penale amministrativa, tributaria e stragiudiziali
http://www.consumerlaw.it/tariffario_forense.pdf

lidija68
Italy
Native speaker of: Serbian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Ana-Maria Brucci: propendo per la proposta di Lidija
1 day2 hrs
  -> grazie Ana-Maria