Sé el amo del rodeo

Italian translation: Sii il padrone/il più bravo del rodeo.

16:10 Dec 8, 2016
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
Spanish term or phrase: Sé el amo del rodeo
La frase è contenuta in un testo pubblicitario per villaggio turistico in Spagna.
Qual è inoltre il verbo all'infinito?
Si tratta di una raccolta di slogan e messaggi pubblicitari.
Non ho maggior contesto.

Grazie in anticipo.
Lorenzo Rossi
Switzerland
Italian translation:Sii il padrone/il più bravo del rodeo.
Explanation:
Ciao Lorenzo,
il verbo è un imperativo: sé=sii.
Per quanto riguarda la resa di "el amo" dipende molto dal contesto.
Sopra ti ho messo due possibilità.
Buon lavoro!
Selected response from:

Isabella Aiello
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Sii il padrone/il più bravo del rodeo.
Isabella Aiello
4 +1diventa il protagonista del rodeo
Cristina intern
4diventa la stella/star del rodeo/ ruba la scena del rodeo
Elena Zanetti


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Sii il padrone/il più bravo del rodeo.


Explanation:
Ciao Lorenzo,
il verbo è un imperativo: sé=sii.
Per quanto riguarda la resa di "el amo" dipende molto dal contesto.
Sopra ti ho messo due possibilità.
Buon lavoro!

Isabella Aiello
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  MonicaZenari
1 hr
  -> Grazie, Monica.

agree  Laura Miccoli: Bello. Magari anche "il re del rodeo"
39 days
  -> Sì, decisamente più fine. Brava Laura!

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sé el amo del rodeo
diventa il protagonista del rodeo


Explanation:
sé el amo del rodeo = diventa il protagonista del rodeo . . . . . testo pubblicitario per villaggio turistico in Spagna.

el amo = il migliore > il protagonista . . . . in senso lato

sé = sii . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . imperativo di "ser"

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
4 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  itaLINGO: esatto
14 hrs
  -> graaaaaaaazie

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diventa la stella/star del rodeo/ ruba la scena del rodeo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 18 ore (2016-12-09 10:36:23 GMT)
--------------------------------------------------

diventa il numero uno

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search