fachadas amorteradas

Italian translation: facciate intonacate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:fachadas amorteradas
Italian translation:facciate intonacate
Entered by: Valentino Garosi

08:29 May 24, 2018
Spanish to Italian translations [PRO]
Architecture
Spanish term or phrase: fachadas amorteradas
La frase è : Sistemas de anclajes para fachadas ventiladas y amorteradas.

Il testo parla di facciate ventilate e cose varie. Non trovo un riscontro riguardo la parola "amorterada" in italiano.

Suggerimenti?
Valentino Garosi
Spain
facciate intonacate
Explanation:
mortero equivale a malta, in questo caso a intonaco
Selected response from:

Dante Fiorenza
Argentina
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5facciate intonacate
Dante Fiorenza
4facciate intonacate
Martina Pecchia
2con rivestimento in malta cementizia
Alex Verde


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
con rivestimento in malta cementizia


Explanation:
Ciao, Valentino.

Non so se sia il termine adatto, però la malta, come il 'mortero' può essere fabbricata usando materiali diversi in conglomerato, e composta in funzione delle applicazioni. Ti mando questi link, sperando possano esserti d'aiuto.
Vediamo cosa dicono i colleghi esperti in questo settore.

Buon lavoro!


    Reference: http://https://books.google.es/books?id=1gcaFV_SKJoC&pg=PA14...
    Reference: http://www.construmatica.com/construpedia/Morteros_de_Alba%C...
Alex Verde
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
facciate intonacate


Explanation:
Ciao Valentino,

Con "fachadas amorteradas" si fa riferimento alle facciate ricoperte di intonaco, ossia uno strato di malta di limitato spessore che si applica sulla superficie delle murature esterne degli edifici per proteggerle dall’azione degli agenti atmosferici.


    Reference: http://www.riko-hise.si/it/i-principi-della-costruzione-riko...
Martina Pecchia
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 days   confidence: Answerer confidence 5/5
facciate intonacate


Explanation:
mortero equivale a malta, in questo caso a intonaco

Dante Fiorenza
Argentina
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search